Corriere dello Sport: “Serie C. Playoff, il 2° turno slitta di 7 giorni. Ghirelli «Dobbiamo alzare al massimo il livello di prevenzione sanitaria»”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sul rinvio del secondo turno dei playoff di Serie C.
La pausa di otto giorni consentirà di recuperare l’unica gara che manca sul tabellone del primo turno, Triestina-Virtus Verona, inizialmente prevista per domenica scorsa e rinviata dopo il focolaio Covid nella squadra veronese. Il secondo turno playoff di girone si giocherà in gara unica mercoledì 19 maggio. Playoff nazionali: primo turno con andata domenica 23 maggio e ritorno mercoledì 26 maggio; secondo turno con andata domenica 30 maggio e ritorno mercoledì 2 giugno. Final Four: semifinali con andata domenica 6 giugno e ritorno mercoledì 9 giugno; finale con andata domenica 13 giugno e ritorno mercoledì 16 giugno.
Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, spiega «In questa fase, che resta pur sempre critica a causa della subdola diffusione del Covid, dobbiamo alzare al massimo il livello di prevenzione sanitaria e di attenzione verso i gruppi squadra. Abbiamo vagliato tutte le ipotesi possibili, ogni situazione di contagio che si verifica è un caso a sè stante e ciò richiede una rapida capacità di intervento. La soluzione individuata oggi ci consente di avere margine con una serie di slot per il regolare prosieguo dei playoff».