L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Modena.
Prima gli allenamenti all’antistadio “Zelocchi”, sperando di non incappare in nuove positività, poi una seconda metà di gennaio con due partite programmate, la prima al “Braglia” sabato 22 contro la Fermana e la seconda domenica 30 a Chiavari. Poi, fuoco e fiamme: per i canarini sarà un mese di febbraio davvero intenso, in cui giocheranno 7 partite in 28 giorni, la prima delle quali il 2 del mese sarà proprio il recupero con l’altra capolista, la Reggiana, al Maperi Stadium. Una stagione densissima, dunque.
RINFORZI. Ma è anche un Modena che punta a rinforzarsi in vista del rush finale: in difesa è arrivato un centrale, vale a dire Matteo Piacentini , una sicurezza nonostante la giovane età e ora si pensa a rinforzare i reparti dalla “cintola in su”, come avrebbe detto qualcuno. Ed ecco che il mercato gialloblu entra nel vivo: gli occhi sono puntati sul centrocampo: gli obiettivi principali sono Michele Cavion del Brescia e Francesco Deli della Cremonese, entrambi giocatori attualmente in Serie B, ma che potrebbero trovare spazio in Emilia.
Così come piace ai dirigenti gialloblu il padovano Simone Della Latta, esperta mezzala del Padova che potrebbe entrare nell’orbita emiliana e rafforzare un reparto già robusto. In attacco, oltre alle conferme per gli interessamenti sul bolognese Diego Falcinelli e sul vicentino Davide Diaw , si è aperta una pista che porterebbe ad altri due pezzi da novanta: il veneziano Riccardo Bocalon , che gioca attualmente in serie A nella squadra della sua città, a Venezia, ma piace anche al Pescara, e Jacopo Murano , 31enne panzer attualmente tesserato per il Perugia dove però non sta trovando grande continuità. Insomma, il piatto è ricco ed il Modena punta a rinforzarsi a dovere per chiudere con la vittoria del campionato una stagione che lo sta vedendo battere i principali record di categoria .