Corriere dello Sport: “Serie B. Tutti vogliono l’attaccante del Lecce. È Modena-Parma per Coda”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla serie B e tutte le trattative del giorno.
Massimo Coda sta sfogliando la margherita per capire dove giocherà la prossima stagione. Il Modena lo aspetta a braccia aperte ma non andrà oltre la settimana che inizia oggi ed il Parma è alla finestra. Poi c’è un vecchio pallino del d.s.Davide Vaira e si tratta di Davide Diaw, per il cui ingaggio però è necessario colmare il gap tra richiesta e offerta col Monza. Tra le alternative al vaglio, oltre ai soliti nomi, pare sia spuntato anche Gabriele Moncini.
Il calciatore di proprietà del Benevento in cerca di spazio e rilancio è da tempo nel mirino del Bari. La dirigenza emiliana si sta cautelando portando avanti anche i discorsi con l’attaccante centrale in uscita dal Sannio. Nei prossimi giorni sono attese novità e una decisione definitiva del club emiliano, tenendo presente l’attacco come primo riferimento per la campagna di rafforzamento gialloblu la quale, a differenza della passata stagione quando c’era da costruire una rosa da zero, procederà con estrema calma e ponderazione.
Per molti elementi della rosa che ha vinto il campionato di serie C un mese e mezzo fa, potrebbe essere decisivo il ritiro di Fanano, dove lo staff gialloblù sarà chiamato a valutare alcuni giocatori. Su Ogunseye ci sono Catanzaro, Novara e Rimini, la volontà del Modena è quella di cederlo solamente in prestito, sperando nella stagione del riscatto. Partirà sicuramente Di Paola che piace molto a Piacenza, Vis Pesaro, Renate e Latina. Al momento, invece, non sono in uscita Fabio Scarsella e Mattia Minesso che andranno in ritiro con la squadra e, a meno di offerte importanti, non saranno ceduti. Stesso discorso vale per Francesco Renzetti. Nel reparto arretrato, invece, salutano Andrea Ingegneri, conteso da Rimini e Juve Stabia, e Riccardo Baroni. Sicuro della conferma Shady Oukhadda, mentre Ciofani sarà valutato dopo il ritiro.
Un mercato in uscita ampiamente prevedibile e che prelude al lancio definitivo nella serie cadetta di alcuni giocatori che hanno davvero fatti la differenza lo scorso anno, come il difensore centrale Silvestri, il migliore dell’intero reparto arretrato e, per quello che riguarda il centrocampo, fari puntati su Gerli che ha appena completato il piano di studi laureandosi in Economia. A questi, va aggiunto Tremolada, vero uomo copertina della promozione. Ma i veri colpi della rosa del Modena sono già in gialloblù: hanno dai 20 ai 23 anni, i nomi sono Mosti, Giovannini e Bonfanti. Partiranno titolari e sarà una doppia sfida per mister Tesser, esperto in promozioni e grande talento scout: vincere con gli outsider in campo.