Corriere dello Sport: “Serie B tutta da scoprire con la stella Fabregas. Stasera il nuovo calendario in diretta tv. Le info”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calendario di B.

Una B tutta da scoprire, con una stella in più che può arrivare a illuminare il firmamento del campionato degli italiani: si chiama Cesc Fabregas, ha vinto di tutto con la Spagna, con Barcellona, Arsenal e Chelsea, e può diventare il clamoroso colpo del Como. Svincolato dal Monaco, è a un passo dalla firma con il Como dei fratelli Hartono: per lui è pronto un biennale. Firmerà? Quando e dove debutterà? Quando incrocerà, per esempio, Gigi Buffon, battuto 4-0 nella finale di Euro 2012?

Scopriremo tutto questa sera: dalle 20.30 nella meravigliosa cornice dell’Arena dello Stretto “ Ciccio Franco ” di Reggio Calabria, sul Lungomare Falcomatà, la cerimonia di presentazione del calendario della Serie BKT 2022-23. Dazn, Sky ed Helbiz Live, broadcaster ufficiali del campionato che parte sabato 13 agosto (con anticipo venerdì 12) , trasmetteranno in diretta l’atto iniziale di un torneo che promette spettacolo con la partecipazione di squadre illustri come il Genoa dai 9 scudetti in bacheca e il Cagliari campione d’Italia 1970, o come il Parma (3 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe Uefa e 1 Supercoppa Europea) e il Brescia dei record (64ª volta in B, 12 promozioni in A).

Senza dimenticare Palermo e Bari, grandi piazze e tifoserie sconfinate, ai nastri di partenza da neopromosse al pari del Modena e della matricola assoluta Südtirol. Padrona di casa la Reggina, reduce dalla grande paura del fallimento e appena tornata a sorridere con l’arrivo del nuovo patron Felice Saladini. Quando il club amaranto ha avanzato la propria candidatura, il presidente della Lega Mauro Balata ha subito approvato ringraziando Saladini e il neo presidente Marcello Cardona , sottolineando il grande lavoro della nuova proprietà.

Stasera Balata e tutti i presidenti delle venti società di B potranno misurare dal vivo il rinnovato entusiasmo della città calabrese su un luogo simbolo del Belpaese, in continuità con l’impronta che il presidente della LNPB ha sempre voluto dare a questo evento: il legame fra territorio e club, l’identità sociale, economica e culturale che unisce ogni squadra alla propria città.

CRITERI. La Lega B ha reso noti ieri i criteri utilizzati per la composizione del calendario: negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte; ogni squadra non può avere più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori per girone; in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa per girone, uno deve essere in casa e l’altro in trasferta; le squadre che si sono già incontrate nella prima giornata della serie B 2021/22 non possono incontrarsi nel primo turno 2022/23; le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno 2021/22 non possono incontrarsi nell’ultimo turno 2022/23.

La cerimonia verrà trasmessa alle ore 20:30 dai broadcaster ufficiali del campionato: Sky, Dazn ed Helbiz. Sarà inoltre possibile seguire la presentazione del calendario della Serie BKT 2022-2023 su Radio Norba, che trasmetterà l’evento in diretta radiofonica e sui canali YouTube di Dazn e della Reggina 1914″

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio