Corriere dello Sport: “Serie B, stasera il posticipo Catanzaro-Ternana: le probabili formazioni e come vederla in tv”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Catanzaro e Ternana.

Un esordio casalingo in trasferta. Sembra un controsenso ma non lo è e stasera il Catanzaro ospita la Ternana a Lecce portandosi dietro 1500 spettatori, in attesa di inaugurare il Ceravolo nel turno infrasettimanale di mercoledì.

ZOCCOLO DURO. I giallorossi hanno lavorato isolandosi dal vivace contorno ambientale, inserendo anche due pedine (il difensore Krajnc e l’attaccante esterno Stoppa) in rosa. «Ragazzi di grande spessore e avvenire, lavoriamo per far capire a tutti i nuovi i nostri principi, avendo un progetto tecnico complesso, finora lo zoccolo duro dell’anno scorso – afferma Vivarini – ci ha garantito continuità, abbiamo lavorato in chiave Ternana senza problemi». Poi chiosa sull’esordio a Lecce: «Non ci facciamo distrarre da altre situazioni – rileva –. Ci dispiace tantissimo non giocare in casa, ma è stato fatto di tutto per evitare Lecce, dobbiamo pensare sia il nostro campo, per chi non potrà essere presente». Nell’undici iniziale, con capitan Iemmello Donnarumma o Biasci.

LUCARELLI FREME. Cristiano Lucarelli cerca i primi punti dopo la falsa partenza contro la Samp: «Affrontiamo la squadra più collaudata, il Catanzaro ha cambiato pochissimo puntellando l’organico. Hanno un possesso palla di livello e sono in fiducia. Complimenti a Vivarini per quanto ha fatto e per come è ripartito. Noi ci siamo, Labojko ha avuto la febbre giovedì ma si può considerare recuperato». Disponibile il portiere Brazao: «Aveva preso una botta ma nulla di che. È probabile che il turnover di mercoledì coinvolga anche i portieri, ci devo pensare. Abbiamo buone risposte da Brazao, dobbiamo capire se può essere sul livello di Iannarilli». Cosa si aspetta a Lecce? «Intanto è casa mia e ci torno volentieri. Prevedo una partita complicata, dei giocatori in ritiro ce ne sono 9, quasi tutti della difesa: questo gap iniziale lo pagheremo fino a dopo la sosta».