Corriere dello Sport: “Serie B. Stasera Brescia-Benevento, le probabili formazioni”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni del match di stasera tra Brescia e Benevento.
Clotet dice che stasera il Brescia avrà un compito difficile perché deve affrontare una squadra che « ha dichiarato pubblicamente di voler andare in A » . Un’affermazione che il Benevento si è sempre guardat o bene dal fare, magari nascondendosi un po’ anche dopo gli ultimi botti di mercato ( « Puntiamo ad un campionato dignitoso » , ha sempre ripetuto patròn Vigorito). E’ il gioco delle parti, soprattutto alla vigilia di una partita sentita. « Dobbiamo affrontare le rondinelle con lo spirito giusto » , ammicca Fabio Caserta che ha in animo di apportare qualche modifica allo schieramento dopo la sconfitta interna col Cagliari: « Posso contare su tutti (a casa sono rimasti solo gli infortunati Viviani, Tello e El Kaouakibi , ndc ) e qualche novità ci sarà di sicuro. Mi affiderò a qualche elemento più fresco, tenendo bene in mente che non sempre sono gli undici iniziali a fare la differenza, ma chi subentra. E i miei si sono sempre fatti trovare pronti » .
S chieramenti . A sentire Clotet , ha un solo dubbio: « Bisoli o Benali? Giocherà chi lo merita, l’importante è che la squadra sappia come muoversi , con Bisoli o senza. Il Benevento ha una fisicità importante e noi dovremo essere nella migliore condizione possibile » . Un punto che trova d’accordo anche Caserta che ha studiato a lungo i lombardi: « Il Brescia – dice – è squadra strutturata, gioca bene sulle seconde palle e su quelle inattive, ma noi pronti a fare una partita importante. L’agonismo deve essere sempre alto, in modo da condurre i singoli a sfruttare le proprie qualità. La squadra è pronta, nella testa dei giocatori è cambiato qualcosa, nessuno vuole fare più partite come quella d’esordio contro il Cosenza » .
L e scelte . Clotet non sembra voler cambiare la squadra che ha violato il Braglia: « Abbiamo delle opzioni in attacco, ma tutti sono in crescita. Oggi giocare contro una squadra che punta alla A deve essere per noi un’ulteriore motivazione. Esserle davanti in classifica non vuol dire niente, conta solo quanto ognuno dei miei sia disposto a fare quel metro in più per il compagno » . Caserta vuole dare nuova linfa alla Strega attingendo a piene mani nel gruppo degli ultimi arrivati: uno di questi sarà quasi certamente l’ex pisano Leverbe: « Sta meglio e si è inserito bene, anche se non ha mai giocato finora pur partecipando al ritiro della Sampdoria » . Recuperato Letizia, ha ancora qualche dubbio su Schiattarella: «Il capitano si è allenato bene, in quanto a Schiattarella, bè, lui sta recuperando la condizione e ogni giorno migliora sempre di più. Valuterò se impiegarlo dall’inizio o a gara in corsa » . Anche sull’out mancino c’è un ballottaggio: « Foulon e Masciangelo? Sì , ma non solo loro. La verità è che ho una rosa competitiva in tutti i reparti e se impiego sempre gli stessi vuol dire che ci sono dei problemi. Invece non è così e anzi i giocatori fanno di tutto per mettermi in difficoltà quando devo scegliere » . In avanti confermati La Gumina e Forte: “Farias è rientrato da poco – spiega Caserta – e Ciano non è al meglio, in quanto a Simy, lui ha fatto più fatica di tutti per la sua struttura fisica. Mi aspetto soprattutto una squadra concentrata, visto che è cambiata molto. Dobbiamo cercare di vincere quante più partite possibili, tra l’altro davanti non c’è nessuno che stia ammazzando questo campionato»