Corriere dello Sport: “Serie B questa sera (ore 20,30) il secondo posticipo della 1ª giornata. Le probabili formazioni di Bari-Cesena”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato le probabili formazioni del match di questa sera tra Bari e Cesena, sfida valida per la prima giornata del campionato di serie B. Ecco quanto si legge: “«Sensazioni positive». Sono quelle di Fabio Grosso a poche ore dal suo debutto. Una prima assoluta che sembra non turbare affatto il tecnico barese. D’altronde determinazione e sangue freddo ha dimostrato di averne in ben altre occasioni.
GROSSO AMMONISCE. «Il Cesena – ammonisce Grosso – è avversario di tutto rispetto e certamente cercherà in tutti i modi di metterci in difficoltà. E’ una squadra organizzata e pimpante, ma noi ci faremo trovare pronti per provare a batterla. Vincere è importante per cominciare bene il campionato. Bisognerà dare il massimo in ogni occasione. Abbiamo le qualità per farlo. E una grande responsabilità nei confronti di un’intera città e una tifoseria fuori dal comune. Campionato di alto livello e l’impegno è quello di dare sempre il massimo». La squadra è stata rinnovata. «Avremo bisogno di tempo per assemblarla al meglio. Ma sono convinto che una squadra di ragazzi propositivi seguirà le mie indicazioni. Sono ambizioso e voglio provare a fare bene». L’ultimo arrivato è Luca Marrone. L’ex juventino ha scelto Bari convinto di poter esprimersi al meglio. «L’ho visto pronto. Fin qui si è allenato con la Juve. Credo che per lui Bari rappresenti la giusta destinazione per completare il suo percorso di calciatore. Marrone è un calciatore duttile e lo utilizzerò secondo le necessità».
CAMPLONE FREME. Camplone conosce bene il San Nicola, così come conosce bene il nuovo Cesena dove la stagione scorsa è subentrato reduce dal Bari. C’è un bel clima attorno alla squadra, prova ne sono le 8.405 tessere vendute in campagna abbonamenti che chiuderàa domenica alle 18. «La partenza ha visto un sostanziale equilibrio – dice Camplone -, ora è normale che a fare la differenza sia la condizione atletica oltre alla qualità dei singoli. Vale anche per Bari che mi aspetto forte e con un tecnico arrivato dalla Juve». Ma il tecnico sa cosa chiedere ai suoi: «Partire col piede giusto. Puntiamo alla salvezza e i punti pesanti ci servono. Niente barricate, ce la giocheremo. Dovremo rimanere concentrati e non concedere spazi visto che là davanti possono essere devastanti». Qualcosa può succedere sul fronte mercato, ma l’allenatore allontana ogni condizionamento: «Siamo tutti professionisti e nessuno può lasciarsi influenzare»”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio