Corriere dello Sport: “Serie B. Perugia, c’è l’accordo con Castori. Tutti i movimenti del giorno sulle panchine”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sui movimenti delle panchine di serie B.
L’addio di Massimiliano Alvini – che non ha potuto dire di no alla sua prima volta in A nonostante il recente prolungamento di contratto con il Grifo -, non lascia impreparato il Perugia. Il presidente Santopadre ha rotto gli indugi e ha scelto Fabrizio Castori, uno specialista della categoria. Incontro ieri a Roma. Toccherà all’esperto allenatore marchigiano, in passato più volte accostato alla panchina biancorossa, tentare di migliorare i playoff centrati dall’allenatore di Fucecchio nella passata stagione ormai a un passo dalla Cremonese.
Mancano dettagli relativi a contropartite da ricevere in cambio perché l’addio venga ufficializzato. Alla Cremonese, tra l’altro, potrebbe interessare il portiere Leandro Chichizola, 32 anni, sotto contratto col Perugia fino al 2023. Intanto l’erede in panchina c’è già. Reduce dalla promozione alla guida della Salernitana, la 2ª in carriera dopo quella col Carpi, Castori si sposa perfettamente con il suo calcio verticale alla precedente gestione tecnica. L’accordo deve ancora essere discusso per quanto riguarda la durata (biennale la richiesta) e i compensi che saranno comunque legati agli obiettivi.
Il tecnico nello scorso torneo ha guidato la Salernitana in A, prima di un ingeneroso esonero che gli ha impedito di difendere la categoria alla guida del Cavalluccio marino, salvatosi, infine, all’ultimo secondo dopo una sconfitta in casa contro l’Udinese e, soprattutto, per l’incapacità del Cagliari di vincere a Venezia. Ora Castori riparte con gli stimoli e le motivazioni di sempre e da decano della categoria.
ALTRE PANCHINE. Definita la situazione del Perugia, restano comunque diverse le panchine di Serie B da assegnare e più di qualcuna ancora in bilico nonostante contratti in essere. Quelle più importanti sono a Benevento e a Pisa. Dopo l’annuncio dell’iscrizione da parte del presidente Vigorito della Strega, dovrebbe essere confermato anche Fabio Caserta. Anche se rumors darebbero proprio Luca D’Angelo come possibile erede del tecnico calabrese nel Sannio se non dovesse arrivare un rilancio del progetto del club pisano che pensa a Inzaghi come eventuale alternativa. Su Superpippo sono da tempo anche Cagliari (con Andreazzoli) e Ascoli.