Corriere dello Sport: “Serie B, lo Spezia al comandante D’Angelo”
L’edizione edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul campionato di serie B e in particolar modo sullo Spezia che riparte da D’Angelo.
Lo Spezia 2.0 comincia a prendere forma. E non potrebbe essere altrimenti visti i chiari di luna che stanno illuminando il Golfo dei Poeti. La pausa porta consiglio e aria di cambiamento, possibilmente a tutti i livelli, per provare a dimenticare in fretta questo 2023 nefasto fra retrocessione e inizio di campionato da film dell’orrore.
ALL-IN. Conclusa la parentesi Massmiliano Alvini, durata il tempo di racimolare 10 miseri punti in 13 partite, la società ha voluto dare una svolta alla stagione, puntando su un tecnico di polso, grintoso e che sapesse navigare in acque difficili per provare a risollevare le sorti dell’annata. L’ormai ex allenatore, amareggiato per il modo in cui è finita la sua esperienza, resterà legato al club di Via Melara per altri sette mesi fino alla scadenza naturale degli accordi e sarà il terzo tecnico a pesare sul bilancio considerando che lo Spezia ha a libro paga anche Luca Gotti.
SUL FILO. Luca D’Angelo è stato immediatamente il primo nome caldo e ha dato da subito la propria disponibilità: ma dopo una prima apertura iniziale, nella mattinata di ieri si è registrata una brusca e inattesa frenata, viste le garanzie contrattuali e sul mercato di gennaio richieste dall’allenatore abruzzese che in un primo momento avevano raffreddato l’asse. Nel pomeriggio D’Angelo ha discusso con il Pisa la risoluzione del contratto (in essere fino al 30 giugno del prossimo anno) e poi si è presentato al Ferdeghini per l’ultimo summit che porterà alla firma, con tempistiche attese nella mattinata di oggi. L’allenatore, quindi, dirigerà la prima seduta con la sua nuova squadra, visto che la ripresa è fissata per il pomeriggio. Un segnale importante anche per tutto il gruppo, che inizierà subito la preparazione per la partita contro la Sampdoria alla ripresa del campionato.