Corriere dello Sport: “Serie B. L’attesissimo anticipo dell’8ª giornata ha confermato certezze e dimostrato quanto sia avventato certificare crisi immaginate. Palermo-Corini… Il punto di giornata”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla serie B.
L’attesissimo anticipo dell’8ª giornata ha confermato certezze e dimostrato quanto sia avventato certificare crisi immaginate. I 26 mila di Marassi hanno potuto constatare, per esempio, che questo Cagliari è bello tosto e in grado di crescere e diventare definitivamente ambizioso in un campionato che, ovviamente, nessuno ha mai vinto in autunno, ma ha dovuto aspettare la primavera inoltrata. Sarà così anche stavolta, se basterà. Perché le antagoniste per la promozione, diretta o attraverso i playoff, cambieranno in rapida successione. Intanto, al terzetto di testa si aggiunge il solido Genoa di Blessin che aggancia Reggina, Bari e Brescia attese in campo per soddisfare altre curiosità. Liverani non si piega e si capisce che la sua squadra deve solo smaltire il recente passato e riadattarsi mentalmente a una categoria che non farà sconti a nessuno, figuriamoci al Cagliari candidato ufficiale per la gloria finale.
Ma se giochi alla pari con l’altra nuova capolista, e magari riesci anche ad arrivare con maggiore convinzione alla porta avversaria, la classifica potrà solo migliorare. Il gol è stato il grande assente anche nella generosa prestazione dei liguri che si sono dannati l’anima per avere la meglio contro i sardi che non si sono fatti intimorire da un’altra grande. Anche qui la perfezione non è ancora di casa, visto che proprio tra le mura amiche la compagine di Blessin continua a rimanere incompiuta. Il valore di questo pari, come sempre, lo si potrà valutare dopo le gare di oggi che vedranno altri incroci batticuore. Il Bari fa visita al Venezia di Javorcic reduce dal successo in Sardegna. Cheddira prende la mira per confermarsi infallibile e alimentare le ambizioni dei Galletti, unici imbattuti. Ma attenti a sottovalutare i lagunari. Riflettori d’obbligo sulla Reggina. Inzaghi punta il Cosenza del patron Guarascio che invoca un derby come una grande opportunità per far vincere anche fuori del campo la Calabria. Rischia il Palermo in casa della Ternana altra antagonista da non sottovalutare. Ma Corini lo sa!