Corriere dello Sport: “Serie B, finale thrilling. Classifiche avulse. Come si è decisa la griglia playoff”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla griglia playoff.

Un finale davvero thrilling con la rete del reggino Canotto al 94’ che ha deciso la griglia play off. Una classifica finale che ha visto ben tre coppie di squadre concludere alla pari con, dunque, gli scontri diretti a farla da protagonisti sia in testa che in coda. Alle spalle del Bari di Mignani, già terzo, Pecchia e Ranieri hanno scavalcato Bisoli concludendo entrambi a quota 60, ma è il Parma a piazzarsi al quarto posto e ad andare direttamente in semifinale essendo in vantaggio nel doppio confronto con il Cagliari: 2-1 in casa ed 1-1 in trasferta. Il Sud Tirol in questi ultimi novanta minuti è, dunque, sceso dal quarto al sesto posto finale.

Gli scontri diretti sono stati decisivi anche per decidere l’ottava squadra che parteciperà ai play off. Venezia e Palermo hanno, infatti, chiuso alla pari in ottava posizione a quota 49 e Corini è rimasto fuori avendo perduto entrambi i match contro i lagunari: 0-1 al Barbera e 2-3 al Penzo.
Anche in coda, infine, una coppia alla pari: Cosenza e Brescia hanno chiuso al quartultimo posto a quota 40 e giocheranno i playout. Il Brescia è in vantaggio nei confronti diretti con il 2-1 del Rigamonti dopo l’1-1 del Marulla. L’andata si giocherà, dunque, in Calabria ed il ritorno in Lombardia, ma, come da regolamento, avendo Brescia e Cosenza concluso il torneo a pari punti, nel caso di perfetta parità tra le due squadre al termine dei 180 minuti ci saranno i tempi supplementari e i rigori.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio