Corriere dello Sport serie B: “Cosmi salvo al 93’, Ternana micidiale Petkovic infallibile. Trapani avanti con Ciaramitaro. poi Avenatti e La Gumina. Ma il rigore del croato fissa il pari”

-“Il Trapani non riesce ancora a vedere la luce in fondo al tunnel, ma ottiene comunque un pareggio carico di speranza quando tutto sembrava perduto. Nel posticipo del “Provinciale” la Ternana ha certificato, nella ripresa, la crisi dei granata, mancando la vittoria in extremis per un rigore discutibile concesso da Di Martino per un contatto in area tra Di Gennaro e Balasa e realizzato dal redivivo Petkovic. Cosmi ritrova Scozzarella e la punta di diamante, lanciando il veterano Ciaramitaro in mediana. Nella Ternana la novità è La Gumina in attacco dall’inizio. Subito ritmi alti. La manovra del Trapani è rabbiosa, ma non pecca di qualità. La Ternana non sta a guardare e punge in contropiede, assumendo il pallino del gioco una volta affievolita la pressione granata, con una manovra ariosa e ben organizzata, senza soffrire gli avanti del Trapani con Di Gennaro inoperoso per quasi tutto il 1º tempo. Le prime occasioni sono proprio per i rossoverdi. Al 25,’ Farelli neutralizza la battuta al volo di Defendi, appostato in area di rigore; sette minuti più tardi, la girata di testa di Masi, sul preciso calcio piazzato battuto da Palumbo, si stampa sulla traversa a Farelli battuto.
VANTAGGIO. E’ il momento migliore degli uomini di Carbone, ma è il Trapani a passare. Al 34,’ cross di Nizzetto dalla sinistra, Di Gennaro si supera su Barillà, poi la carambola premia Ciaramitaro che sottomisura appoggia in rete col ginocchio spezzando il lungo digiuno di gol che durava da 372.’ I siciliani chiudono in crescendo la prima frazione (Ciaramitaro sfiora il raddoppio con un diagonale fuori misura), ma a inizio ripresa entrano in campo svuotati. Farelli si supera sul sinistro di La Gumina lanciato in area da un retropassaggio errato di Pagliarulo. Poi cala il buio. Quattro minuti di black out, tra il 18’ e il 22.’ Prima la zampata di Avenatti – entrato a inizio secondo tempo per Palumbo – poi il piatto destro di
La Gumina che sfrutta la dormita generale della difesa trapanese. Cosmi corre ai ripari e si affida a Machin, Ferretti e Balasa. La Ternana arroccata in difesa fa buona guardia, Di Gennaro ipnotizza Citro, poi colpisce Balasa con un’uscita avventata. E’ rigore. Petkovic è preciso dagli undici metri e pareggia. Ma la nottata granata è ancora lunga.”. Questo quanto Questo quanto si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio