Nazionale

Corriere dello Sport: “Serie A. Stasera Sassuolo-Inter. Le probabili formazioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’impegno di questa serie in serie A tra Sassuolo e Inter.

Sul podio delle coppie-gol più prolifiche tra i cinque principali campionati europei, completamente a secco invece in Champions. In realtà, il rendimento del tandem Dzeko-Lautaro rispecchia esattamente quello dell’Inter, come squadra.

Il loro bottino di 9 gol, infatti, è quasi la metà dei 20 realizzati complessivamente dalla squadra nerazzurra in serie A. In Coppa, invece, il miglior attacco del nostro torneo ha solo sparato a salve: zero reti in 180’. Le ragioni? Secondo Inzaghi si tratta solo di situazioni episodiche. Plausbile, alla luce delle tante occasioni create e sprecate contro Real Madrid e Shakthar Donetsk, come ha sottolineato sempre il tecnico nerazzurro. Contro il Sassulo, però, serve una conferma.

Vale a dire che il “Cigno” e il “Toro” devono tornare a fare centro. Almeno uno dei due, peraltro, ha sempre segnato in ognuna delle prime 6 giornate di campionato. Contro Bologna e Atalanta l’hanno fatto addirittura entrambi in contemporanea. Ed, evidentemente, si tratta della conferma di un’intesa che sarà ancora in fase di evoluzione, ma che comunque sta già funzionando.

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio