Nazionale

Corriere dello Sport: “Serie A, stasera Milan-Udinese. Le probabili formazioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di serie A in programma questa sera tra Milan e Udinese.

Il Milan è chiamato a voltare subito pagina dopo il pareggio contro l’ultima in classifica. Nel pomeriggio a San Siro la capolista affronterà una delle formazioni che storicamente l’ha più messa in difficoltà. Questione di caratteristiche, ma l’Udinese non è mai stato un avversario semplice da battere per i rossoneri. Stefano Pioli durante la settimana ha visto e rivisto il match con la Salernitana per studiare le problematiche che hanno bloccato i suoi uomini nell’ultimo turno di campionato, e ora per provare a lottare fino alla fine per lo scudetto dovrà esserci una cura maniacale dei dettagli:

«Il nostro obiettivo rimane quello di migliorare il punteggio dello scorso campionato, se questo ci porterà anche a vincere lo scudetto vorrà dire che avremo fatto qualcosa di straordinario. La quota scudetto probabilmente sarà più bassa dell’anno scorso, ma ci vorranno comunque tanti punti», ha spiegato l’allenatore milanista. Il Milan negli ultimi anni è stato ristrutturato ma per completare l’opera servirà ancora qualcosa: «Abbiamo costruito una casa su basi solide, adesso dobbiamo abbellirla curando tutti i dettagli da qui alla fine», la metafora utilizzata da Pioli.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio