Nazionale

Corriere dello Sport: “Serie A, stasera Bologna-Sampdoria. Le probabili formazioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni del match tra Bologna e Sampdoria.

Dici Stankovic e Thiago Motta, e si torna al 2010, all’irripetibile stagione del triplete dell’Inter di Mourinho. Il loro genitore calcistico che presto li riabbraccerà su un campo di Serie A. Stankovic e la sua Sampdoria già la prossima settimana a Marassi. Per il Bologna di Thiago bisognerà aspettare gennaio. I due furono grandi protagonisti di quell’annata trionfale. L’italo-brasiliano arrivò dal Genoa in coppia con Milito. A irrobustire quella mediana in cui c’erano già Cambiasso, Vieira (che a gennaio andò via) e appunto Dejan.

Per gli strani scherzi del calcio, nessuno dei due giocò da titolare la finale di Madrid. Thiago Motta era squalificato dopo quell’espulsione al Camp Nou che trasformò Barcellona-Inter in un assalto a Fort Apache e consegnò alla storia l’immagine di Mourinho che va a parlare all’orecchio di un Guardiola tra lo sbigottito e l’impaurito. Stankovic, invece, finì in panchina. Lo Special One schierò Zanetti in mediana e non volle rinunciare a Pandev. Entrò nel secondo tempo.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio