Corriere dello Sport: “Serie A. Oggi Lazio-Juventus, le probabili formazioni”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Lazio e Juve.
All’Olimpico oggi entrerà solo per essere premiato da Lotito e applaudito da cinquantamila tifosi per il record strappato a Silvio Piola. La Lazio ha preparato un cerimoniale di riguardo per il suo capitano, 161 gol in poco più di cinque anni. Ciro Immobile salterà la partita con la Juve. Niente rischi.
La decisione è stata presa ieri dopo l’allenamento di rifinitura a Formello in cui il centravanti è entrato in campo a sorpresa, dopo un riscaldamento a parte, scambiandosi più volte il fratino delle prove tattiche con Muriqi nell’undici più imbottito di riserve. Un altro segnale, perché Sarri dovrebbe cominciare con il tridente leggero formato da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. Era stato proprio il tecnico cresciuto a Figline Valdarno a riaccendere la speranza di un recupero all’ora di pranzo. «L’edema è stato riassorbito. Resta un piccolo segno che potrebbe lasciar pensare a qualche tipo di rischio. Per domani (oggi, ndi) è prevista un’ulteriore Tac di verifica. Dipenderà dalle risposte cliniche, dalle decisioni dei medici e di Ciro». quella anti-Lazio dovrebbe essere composta dallo spagnolo e Federico Chiesa. A cui Allegri chiede una sola cosa: «Di fare gol, è un attaccante». Tutto su Morata-Chiesa quindi, tandem titolare solo a San Pietroburgo contro lo Zenit in una partita sbloccata nel finale da Dejan Kulusevski: è lui (insieme a Moise Kean) la prima alternativa, pronto all’uso nel caso in cui Allegri cambiasse i piani.
La Juve attesa all’Olimpico sarà quindi composta da Szczesny in porta, Danilo, De Ligt, Bonucci e Pellegrini (favorito su un Alex Sandro non al meglio) in difesa, Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot a centrocampo e appunto la coppia Chiesa-Morata davanti. Nella speranza che sia quella giusta per cambiare ritmo in fase realizzativa, da 6 giornate la Juve segna solo un gol a partita: poco, troppo poco.