Corriere dello Sport: “Serie A, ieri sera lo stop alle trattative con un giallo Salerno, caso Verdi. Tutte le ufficialità finali”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative finali in serie A.
Ancora un finale di corsa allo Sheraton di Milano. E con qualche, inevitabile, colpo di scena. La giornata di ieri verrà ricordata per gli affari last minute, ma anche per quelli sfumati e saltati, come ad esempio lo scambio Kevin Lasagna (30)-Adrian Semper (25). C’era il sì del portiere croato, mentre l’attaccante non era convinto di giocare in Serie B e così è rimasto a Verona. E non è l’unico rifiuto di giornata: Ivan Radovanovic (34), centrocampista della Salernitana, ha infatti detto no al Cagliari di Claudio Ranieri.
Il più grande caso di giornata è però un altro. Era tutto fatto infatti per il ritorno di Simone Verdi (30) alla Salernitana, ma l’affare è saltato per un problema tecnico del portale della Lega. Secondo il club campano, che ha dialogato fino a tarda notte con la Lega, alcuni documenti sono arrivati prima delle 20 mentre altri no. In tutto ciò si registra un Danilo Iervolino arrabbiato per la vicenda. Il presidente aveva dato ieri mattina l’ok all’operazione. L’intesa con Urbano Cairo era totale, e il patron non si spiega perché l’invio dei documenti sia arrivato solo in tarda serata e in prossimità del gong delle 20. Pronto il ricorso.
Movimenti di successo invece per il Lecce. Il club salentino è riuscito a portare a termine l’operazione Pietro Ceccaroni (27) con il Venezia e di pari passo quella con Simone Romagnoli (32) del Parma. Il primo, in particolare, è un obiettivo storico e in orbita giallorossa dalla scorsa estate. Ufficiale pure l’acquisto Mathis Bruns (18), arrivato dall’Union Berlino. Il giovane difensore sarà a disposizione della Primavera.
TRIPLO COLPO. Non solo Roberto Piccoli (22): l’Empoli chiude il mercato anche con Emanuel Vignato (22) dal Bologna. Il fantasista ha firmato con la formula del prestito e diritto di riscatto, nel giorno in cui il Sassuolo ha ufficializzato Nedim Bajrami (23), pagato 6 milioni di euro. I neroverdi hanno deciso di investire sull’albanese parte dei 30 milioni incassati dalla cessione di Hamed Junior Traore (22) al Bournemouth. Ieri, a Parigi, le visite mediche dell’ivoriano, scelto dagli inglesi qualche ore dopo il naufragio dell’operazione Nicolò Zaniolo (23). E non finisce qui, perché il Sassuolo ha prelevato anche Nadir Zortea (23) dall’Atalanta.
Tra i retroscena possiamo ricordare pure il mancato ritorno di Gervinho (35) in Italia. Nei giorni scorsi l’attaccante si era offerto alla Cremonese, ma per motivi anagrafici e tattici i grigiorossi hanno detto subito no. Per l’ex Roma, ora all’Aris Salonicco, resta quindi la possibilità di trasferirsi in un campionato dove il mercato è ancora aperto.
RETROSCENA BOVE. A proposito di retroscena e tentativi respinti. Ieri mattina il Sassuolo ha presentato due volte alla Roma l’offerta da 8 milioni per Edoardo Bove (20). I neroverdi erano disposti a comprare il centrocampista a titolo definitivo, ma la risposta dei giallorossi è sempre stata la stessa: resta qui. Siccome gli emiliani stimano moltissimo il giocatore sicuramente ci riproveranno a giugno. Altre ufficialità dell’ultimo giorno: Florian Thauvin (30) all’Udinese. Il francese ex Marsiglia ha firmato un contratto fino al 2025 e sostituirà l’infortunato Gerard Deulofeu (28). 1Un Campione del Mondo arriva in bianconero. Florian è un giocatore dal talento e dalla classe cristallina», recita il comunicato del club friulano. A buon fine anche lo scambio Emirhan Ilkhan (18)- Ronaldo Vieira (24) tra Sampdoria e Torino. Pure Andreaw Gravillon (24) è granata, mentre Sasa Lukic (26) è un giocatore del Fulham per 10 milioni di euro.