Corriere dello Sport: “Serie A. Empoli: preso Verre. Venezia, pista Nsame Tutte le trattative del giorno”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato di oggi in serie A.
Il Sassuolo ha presentato un’offerta ufficiale al Padova per Luca Moro, attualmente in prestito al Catania con cui ha messo insieme 19 reti in 20 gare giocate. Tre i milioni offerti per sbaragliare la concorrenza: adesso tocca ai veneti rispondere. In uscita, intanto, Rogerio è tornato nel mirino del Newcastle, dopo il no alla cessione estiva
Il Torino ha concluso l’operazione per acquistare a titolo definitivo Demba Seck, esterno d’attacco, dalla Spal: l’intesa è stata trovata per una cifra attorno ai 4 milioni di euro. Definita anche l’intesa con l’Empoli per Samuele Ricci, centrocampista che arriverà – al termine dello stage con la Nazionale di Mancini – in prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva attorno ai 10 milioni di euro. A Empoli, al suo posto, arriva in prestito con diritto di riscatto, Valerio Verre dalla Sampdoria, con cui si sta discutendo anche per Nicola Murru,, laterale basso sinistro che potrebbe rilevare Marchizza, finito ai box per un grave infortunio al ginocchio. Per Verre intanto visite mediche in giornata.
La Sampdoria insiste per Abdelhamed Sabiri con l’Ascoli, ma resiste la suggestione legata a Jorge Carrascal del River Plate. Julian Jeffrey Chabot, intanto, diventerà un nuovo rinforzo del Colonia: i tedeschi hanno perfezionato l’intesa con i liguri. La formula prevede un prestito biennale con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo a determinate condizioni. Per il tedesco si tratta di un ritorno in Germania, dopo le esperienze con le giovanili di Lipsia e Eintracht Francoforte.
Il Venezia, ieri, ha presentato Maximilian Ullmann, laterale basso sinistro preso dal Rapid Vienna: «Questo è uno step importante – ha detto -, questo campionato è diverso rispetto al campionato austriaco, ma è una bella sfida». Il dt Paolo Poggi ha poi aggiunto: «La cessione di Mazzocchi ci farà cercare un terzino destro, cercheremo anche una punta». Adesso, là davanti, sotto la lente, c’è finito Gianluca Lapadula del Benevento, ma attenzione a Jean-Pierre Nsame dello Young Boys, cercato anche dal Genoa. Gli svizzeri chiedono tra i 3 e i 4 milioni, con un trasferimento definitivo.
L’Udinese guarda al futuro. E’ di ieri l’annuncio dell’acquisto di James Abankwah, difensore centrale acquistato a titolo definitivo dal St. Pat’s, club di prima divisione irlandese, che raggiungerà l’Italia in estate. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. A dispetto della giovane età ha già 13 presenze in prima squadra tra campionato e coppa nazionale oltre ad essere nel giro delle nazionali giovanili irlandesi vantando 5 presenze con l’Under 19. Rimarrà in prestito fino al 30 giugno 2022 nel club di provenienza.