Nazionale

Corriere dello Sport: “Serie A. Alle 15 Napoli-Sassuolo. Le probabili formazioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle probabili formazioni della gara di oggi tra Napoli e Sassuolo.

Scegliere non si può: di qua c’è il campionato, di là c’è la Champions, e non c’è verso di perdersi in duelli retorici su cosa sia più importante. La vita è adesso, tra il Sassuolo e poi il Liverpool (ma anche a seguire tra l’Atalanta, l’Empoli e l’Udinese), è tutto gioiosamente concentrato in questi 450 minuti che verranno: ora che si entra nel vivo, che il gioco si va facendo seriamente duro, è sconsigliato sistemarsi a bordo campo, prendersi un fiorellino e provare a sfogliarlo.

Stanislav Lobotka si porta appresso la fatica di un bimestre attraversato a testa alta e palla al piede, ha faticato come un maratoneta e passeggiato come un’étoile: in Champions League non ha sostituti, perché Demme non è in lista, e avvicinandosi al Sassuolo, rileggendo il proprio libro bianco, Spalletti deve averci pensato un po’ di rifugiarsi in un avvicendamento utile per farne riposare uno e gratificarne un altro.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio