Corriere dello Sport: “Sensi riparte dal Monza. Fiorentina-Praet: si può. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il sì era nell’aria da giorni e ieri pomeriggio è arrivata anche la conferma definitiva: Stefano Sensi (26) riparte dal Monza. Gli ottimi rapporti tra l’entourage del centrocampista e Adriano Galliani hanno permesso alle parti di impostare l’accordo sulla base di un prestito e, nel contempo, di proseguire i discorsi anche per Matteo Pessina (25) e Andrea Petagna (26). Vicinissimo Antonio Candreva (35): previsto un nuovo contatto tra l’agente del calciatore e la Sampdoria, che chiede un indennizzo su 1 milione per cedere l’ex Lazio. Oggi, intanto, Andrea Carboni (21) sosterrà le visite mediche prima della firma sul contratto. I brianzoli restano vigili anche su Gonzalo Villar (24), sul quale orbitano la Sampdoria e dei club spagnoli, e Borja Mayoral (25) del Real Madrid, ex Roma. Per quest’ultimo, già nel mirino di due club della Liga, se ne riparlerà più avanti. Di sicuro Adriano Galliani ha voglia di sorprendere con un colpo prestigioso e di respiro internazionale: si spiegano così le voci su Mauro Icardi (29), in uscita dal Psg ma considerato “fuori portata” dalla società lombarda nonostante l’ad del Monza conosca da tempo la moglie-agente del calciatore Wanda Nara. L’argentino ha avuto dei contatti con il Wolverhampton, club molto vicino a Jorge Mendes, che in queste settimane sta curando diversi trasferimenti proprio con i francesi.

scamacca e praet. L’uscita di Maurito è ritenuta necessaria per l’ingaggio di Gianluca Scamacca (23) che resta il preferito di Luis Campos per l’attacco. L’operazione è impostata così: 40 milioni più 10 di bonus al Sassuolo e un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione alla punta. Aspettando Luka Jovic (24) dal Real Madrid, la Fiorentina continua a lavorare all’estero e questa volta può davvero portare in viola Dennis Praet (28), già trattato a gennaio quando era ancora in prestito al Toro. Con il Leicester si lavora a un trasferimento a titolo definitivo per circa 7 milioni di euro. Dall’estero anche rumors su Adnan Januzaj (27) della Real Sociedad come possibile obiettivo del Napoli. Oggi Atalanta e Inter si vedranno per Andrea Pinamonti (23).
Sono anche i giorni dei difensori: Matteo Gabbia (22) si avvicina alla Sampdoria, mentre Vlad Chiriches (32) è ai dettagli con la Cremonese. Attivissimi i grigiorossi: aspettano Ionut Radu (25) e duellano con la Salernitana per Riccardo Calafiori (20). Passiamo al Verona. Visite in queste ore per Roberto Piccoli (21). Il prossimo a svolgere i test sarà Milan Djuric (32) che la scorsa settimana ha detto sì ad un triennale. Atteso pure Thomas Henry (27): definito l’accordo col Venezia sulla base di un prestito oneroso, resta da definire quello col calciatore francese. Sempre i veneti non trascurano i contatti per Filippo Ranocchia (21), in uscita dalla Juventus dopo il prestito al Vicenza.

CASTING PORTA. Tornando all’attacco, Joao Pedro (30) attende novità da Torino dove il mercato potrà sbloccarsi solo con la cessione di Gleison Bremer (25). La Salernitana, dopo i contatti dei giorni scorsi, non ha ancora abbandonato le speranze di ingaggiare l’italo-brasiliano che piace molto anche al Galatasaray. Anche l’Udinese cerca un rinforzo offensivo e dall’Argentina arrivano conferme su Enzo Copetti (26) del Racing. Costa sui 6-7 milioni di euro. Tanti gli esuberi della Juventus in cerca di sistemazione. Tra questi ci sono sicuramente Luca Pellegrini (23), che ha un filo diretto con West Ham e Fulham, e Marko Pjaca (27), offerto a Sampdoria e Salernitana. Invece Kaio Jorge (20), fermo ai box per infortunio, dovrebbe partire a gennaio. Il Lecce cerca un portiere: Simone Scuffet (26) sembra davanti a Vito Mannone (34), anche se nelle ultime ore è stato offerto Andriy Lunin (23) del Real Madrid.
Massimo Coda (33), intanto, firma col Genoa (contratto triennale da 1 milione a stagione). Così Lorenzo Colombo (20) può sbarcare a Lecce nelle prossime 48 ore (prestito con diritto di riscatto e controriscatto). Un altro ex dei salentini, Gabriel (29), non ha ancora raggiunto l’accordo col Torino: sia il club granata sia il portiere si stanno guardando intorno.
La Cremonese insiste per il ritorno di Gianluca Gaetano (22), ma il centrocampista al momento non si muove: andrà in ritiro col Napoli. Adam Ounas (25) ha messo in stand-by le offerte di Monza e Salernitana. Discorso diverso per Nicolò Fagioli (21) che invece rinnova per rimanere alla Juventus. Il suo futuro, eventualmente, verrà discusso più avanti. Domenico Criscito (35) è stato annunciato dal Toronto. «Mimmo è un giocatore che aggiungerà un’importante esperienza alla nostra squadra – il benvenuto del club-. Ha giocato tante partite importanti in carriera, è stato capitano del Genoa e siamo entusiasti che abbia firmato con noi».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio