Se ne va.
Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, Cristiano Ronaldo ha rotto gli indugi, ha deciso una volta per tutte, vuole lasciare la Juve. Per andare al Manchester City. Indietro, ormai, non si può più tornare.
Se fino a mercoledì tutte le parti coinvolte han provato a salvare le apparenze, tra dichiarazioni più o meno di circostanza del club bianconero e silenzi piuttosto emblematici di CR7, la cronaca degli ultimi giorni ha portato a quella rottura che ormai era nell’aria da tanto, troppo tempo. È arrabbiato Cristiano Ronaldo, è deluso, è allo stesso tempo fortemente motivato. É fortemente motivato ad andare via. È deluso da tutto ciò che è successo in questi mesi.
Se ora Mendes dovesse riuscire a incastrare tutti i pezzi tra il Manchester City e la Juve, per Ronaldo inizierà tutto un nuovo capitolo della sua carriera. Il più incredibile. Perché da sempre Ronaldo ha rappresentato l’esatto opposto del calcio secondo Guardiola. Eppure questo matrimonio, sfumato l’assalto ad Harry Kane, può davvero consumarsi. Ne hanno già parlato Cristiano e Pep, almeno un contatto telefonico si è tenuto nelle scorse incandescenti ore.