Nazionale

Corriere dello Sport: “Scamacca da Leo: è l’ora. Pessina è il colpo Monza. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Finalmente Matteo Pessina (25). Il Monza definisce l’affare con l’Atalanta (prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni in caso di salvezza, mercoledì le visite mediche) e perfeziona il colpo che aveva in canna da tempo, anche per motivi romantici. Il centrocampista infatti è un prodotto del vivaio e uno storico tifoso del club: l’ad brianzolo gli ha riservato pure la fascia da capitano. In attesa di Antonio Candreva (35) e di Andrea Petagna (27), Adriano Galliani accoglie Samuele Birindelli (22). E non trascura il sogno Mauro Icardi (29). Questi potrebbero essere giorni chiave per il futuro dell’argentino che, escluso dal progetto del club, è stato offerto ad alcuni club della Ligue 1 e in Premier, con la regia di Jorge Mendes. Fuori dai programmi anche Neymar (30), accostato ultimamente a diverse società, tra cui United e Chelsea.  Nei piani dei parigini insieme a Lionel Messi (35) e Kylian Mbappé (23) dovrà giocare Gianluca Scamacca (23) che è considerato un vero prospetto dal consulente del mercato Luis Campos. I contatti vanno avanti da tempo: intesa di massima per un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro a stagione, più premi. Confermata pure la bozza di accordo tra i neroverdi e i francesi, sulla base di 40 milioni di euro più 10 di bonus.

Sono giorni di lavoro senza sosta per Pantaleo Corvino che sta costruendo mattone dopo mattone il suo Lecce neopromosso in A. Federico Baschirotto (25) è una opzione concreta che si lega a Lorenco Simic (25), obiettivo dichiarato dell’Ascoli che sta parlando con il difensore croato consapevole del fatto di non essere sola: ci sono anche il Parma e il Frosinone, ma con i marchigiani Corvino può riuscire a mettere in piedi un’operazione di scambio. Wladimiro Falcone (27) resta una opzione per la porta giallorossa ma sempre più defilata rispetto a Simone Scuffet (26) e altre idee che la società pugliese sta valutando. Lewis Ferguson (22) è un nome che circola per il centrocampo, ma lo scozzese dell’Aberdeen è extracomunitario e lì il Lecce ha un posto soltanto.  Ecco perché Corvino sta valutando con estrema attenzione: si sa che quella casella fino all’ultimo è riservata al sogno Stevan Jovetic (32). A proposito di punte oggi è giorno di visite mediche per Lorenzo Colombo (20), che arriva dal Milan con la formula del prestito e diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoneri. Rinforzi offensivi pure per la Salernitana che dopo Erik Botheim (22) (sbarcato ieri sera, oggi visite e firma sul contratto) chiude anche per Diego Valencia (22). Il cileno, pagato 2,5 milioni di euro, arriva dall’Universidad Catolica. Per il centrocampo il preferito non cambia ed è Morten Thorsby (26) della Sampdoria.

Le altre. Molto concreta la Salernitana su due obiettivi di casa Samp: Morten Thorsby (26) e Federico Bonazzoli (25) rientrato alla base proprio dal prestito ai granata. Il Sassuolo ha in pugno l’esterno brasiliano del Palmeiras Gabriel Veron (19). Piace Armand Laurientè (23), che tratta anche col Torino. I granata stringono per Filip Djuricic (30), svincolato proprio dal Sassuolo, e ufficializza Brian Bayeye (22): al Catanzaro circa 750.000 euro. L’Empoli ha annunciato Martin Satriano (21) in p restito; l’Atalanta accelera per Andrea Pinamonti (23) ma p rima vorrebbe cedere Luis Muriel (31), valutato 15 milioni. La Cremonese ufficializza Luca Zanimacchia (23) : p restito ed obbligo di riscatto. Il Verona conta di chiudere presto per il centrocampista della Juventus, Filippo Ranocchia (21). Joao Pedro (30) è sempre vicino al Galatasaray , atteso in Italia in settimana: c’è anche il Valencia . E usebio Di Francesco (52), sotto contratto con il Verona, ha ricevuto un’offerta dall’Egitto come ct , ma v uole aspettare una chance in Italia.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio