Corriere dello Sport: “Sassuolo boom, vuole Benassi. Goldaniga e Pezzella via da Palermo? Tutte le trattative di giornata in serie A”
“Il Sassuolo ha un sogno e, se si concretizzasse, sarebbe un colpo clamoroso che confermerebbe le intenzioni del patron di Squinzi di rilanciare dopo l’esordio in Europa: regalare a Bucchi, da ieri uffi cialmente nuovo tecnico neroverde, Marco Benassi (22), capitano del Toro e dell’Under 21. Non è una trattativa semplice, tutt’altro: il centrocampista è un pupillo del presidente Cairo ed è legato al Toro fi no al 2021, con una quotazione importante adeguata ai suoi numeri. Però il Sassuolo ha argomenti giusti e ora anche una liquidità extra in arrivo, specie se dopo Pellegrini dovesse vendere anche Berardi. Il club emiliano segue il giocatore da tempo e aveva già provato a inserirsi all’epoca nella trattativa tra Toro e Inter per il riscatto. Ma ora…
BENEVENTO BIS. La priorità era confermare i giocatori in prestito e, dopo l’intesa con l’Inter per Puscas e Gyamfi, il Benevento ieri ha raggiunto anche l’accordo con la Fiorentina per la conferma in giallorosso di Lorenzo Venuti (22),. Nel frattempo dal Milan il ds Di Somma ha incassato un’apertura a ragionare sul prestito di Rodrigo Ely (23): il centrale è di rientro dall’Alaves. Detto che in attacco la pista calda è quella che porta a Federico Dionisi (29) del Frosinone, a centrocampo da parte del Pescara c’è il via libera per Ledian Memushaj (30). ALTRE OPERAZIONI. Sondaggio di Cagliari e Verona per Rolando Mandragora (19). Per l’attacco del Crotone c’è stato un contatto con Antonio Floro Flores (34), rientrato al Chievo dal Bari: trattativa non semplice, il giocatore ha altri due anni di contratto e vorrebbe muoversi a titolo defi nitivo. Con i calabresi, anche il Verona è in coda con l’Inter per avere in prestito Andrea Pinamonti (18). Il Chievo intanto ha acquistato dal Bayern Monaco il centrocampista Gianluca Guadino (21), fi glio d’arte. L’Udinese è sulle tracce di Manuel Lazzari (23), laterale destro della Spal: sul tavolo mette Th omas Heurtaux (29). Udinese e Spal continuano a parlare di Alex Meret (20): se non andrà a Napoli, il portiere potrebbe tornare a Ferrara. I friulani seguono Giuseppe Pezzella (20). Il Genoa sonda Edoardo Goldaniga (23) del Palermo per la difesa. Il Bologna ha in pugno Cesar Falletti (24). Fiorentina su Yann Karamoh (18) del Caen e Sam Larsson (23) dell’Heerenven”. Questo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”.