Corriere dello Sport: “Sassuolo, c’è Velthuis. Henry, idea Samp. Tutte le trattative del giorno in Serie B”

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Sassuolo è vicino a chiudere l’accordo per il trasferimento di Kevin Miranda (22) al Bari, operazione che però dipende dalla cessione di Emmanuele Matino (26). Al suo posto, il tecnico Grosso accoglierà Tijs Velthuis (23) dalla Salernitana, difensore olandese di proprietà dello Sparta Rotterdam, che nella prima parte di stagione ha collezionato 8 presenze e 550 minuti in prestito al club campano. Sfuma invece l’arrivo di Alessandro Pietrelli (22) della Feralpisalò, che ha preferito accettare la proposta della Juventus.

Sul fronte attaccanti, il Bari registra l’arrivo di Nicholas Bonfanti (22), complicando però il futuro di Luca Moro (24), per il quale al momento non ci sono acquirenti. Anche Flavio Russo (20) potrebbe lasciare il club, dopo l’arrivo del danese Skjellerup che ha aumentato la concorrenza nel reparto offensivo.

Il mercato regala colpi anche in uscita. Claudio Cassano (21) si trasferirà al Chicago Fire, mentre il Cittadella rinforza la porta con Matteo Cardinali (23), proveniente dal Latina. La Carrarese, invece, è alla ricerca di un portiere per sostituire Marco Bleve (29), infortunato per una lesione al retto femorale. Gli apuani sono vicini all’ingaggio di Filippo Melegoni (25) dal Genoa.

Intanto, arriva l’ufficialità per Paulo Dentello Azzi (30), che si trasferisce alla Cremonese dal Cagliari a titolo definitivo con un contratto fino al 2026. Azzi occuperà il posto lasciato libero da Giacomo Quagliata (24), passato al Catanzaro.

Altre trattative in corso vedono il Catania interessato al difensore Alessio Castellini (21), mentre Cristian Buonaiuto (32) è nel mirino della Juve Stabia. Il Cosenza potrebbe accogliere Zan Majer (32), e le Vespe stanno monitorando Zan Jevsenak (21) del Pisa. Sotto osservazione anche Cristian Andreoni (32) e Francesco Folino (22), quest’ultimo richiesto da Spezia, Sampdoria e Pisa.

Sul fronte dei siciliani, l’apertura di Joel Pohjanpalo (30) al Palermo potrebbe sbloccare la cessione di Thomas Henry (30) alla Sampdoria. Inoltre, il tecnico Dionisi attende l’arrivo del difensore Giangiacomo Magnani (29).

Il Pisa, nel frattempo, ha chiuso il prestito con diritto di riscatto per il centrocampista Markus Solbakken (24) dallo Sparta Praga. Rallenta invece il trasferimento di Antonio Candela (24) del Venezia al Sassuolo, che valuta l’alternativa Leonardo Sernicola (27) o il giovane Tyrique Mercera (21) del Cambuur.

Infine, gli infortuni di Tramoni e Vignato bloccano temporaneamente il passaggio di Mlakar all’Hajduk.