“Sassuolo sempre più crocevia del mercato. Ieri ha ufficializzato il ritorno in prestito di Rogerio (19) dalla Juve e il rinnovo di Diego Falcinelli (26) fino al 2022. Ma è dalle scelte che il club di Squinzi farà in attacco che dipendono le mosse di almeno altre tre società. Alessandro Matri (33) vuole fortemente il Parma e, seppur a malincuore, il Sassuolo finirà per accontentarlo. Per farlo, deve trovare un sostituto: Leonardo Pavoletti (28) il prescelto, lui che proprio in neroverde è esploso. Pavoletti però è anche nel mirino del Cagliari che deve ancora trovare un’intesa con il Napoli e che comunque valuta altre piste, di cui diremo.
IEMMELLO E DINTORNI. Se riuscirà a completare questo incastro, il Sassuolo potrà far partire Pietro Iemmello (25), che al momento ha un’offerta importante del Benevento: ci sarebbe stato un rilancio ma il Sassuolo valuta il giocatore 10 milioni. A proposito del Benevento: altri passi in avanti sul fronte Ledian Memushaj (30). Accordo di massima con il giocatore (triennale), per ora distanza tra l’offerta e la richiesta del Pescara. Sarà un prestito con obbligo di riscatto “facile” legato alle presenze.
PUNTO CAGLIARI. Torniamo al Cagliari. Non solo Pavoletti: in Francia è seguito Guido Carrillo (26) del Monaco. Intanto finalmente è stato ufficializzato Gregory Van Der Wiel (29): i tanti giorni d’attesa sono serviti al Cagliari per prenderlo non più in prestito ma a titolo definitivo. Al Fenerbahçe 1 milione subito, più un altro se verrà esercitata l’opzione per prolungare il contratto del giocatore fino a tre anni.
ALTRE OPERAZIONI. La Samp punta tutto su Duvan Zapata (26) per sostituire Patrik Schick (21) e in casa Napoli sta seguendo anche Ivan Strinic (30) sul quale c’è però il Sassuolo. Il Genoa aspetta Cristian Ansaldi (30) dall’Inter. Il Chievo tessera Maurice Glerey (19) dal Savona, lasciandolo in prestito un anno. La Spal per ora mette in stand by l’ingaggio di Pajtim Kasami (25) dall’Olympiacos. A Crotone il tecnico Nicola aspetta un laterale sinistro, con Daniel Pavlovic (29) della Sampdoria come opzione più semplice. Patrik Cutrone (19) in prestito dal Milan resta il grande sogno per completare l’attacco”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.