Corriere dello Sport: “Samp: Niang e Valoti. Bari: De Luca Tutte le trattative del giorno in Serie B”
La Sampdoria continua a muoversi sul mercato. Come riportato dal Corriere dello Sport, è ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di M’Baye Niang (30), attaccante svincolato, con un contratto fino a giugno. Vicinissimo anche Mattia Valoti (31), che firmerà un biennale con i blucerchiati, grazie all’accordo già raggiunto con il Monza per il trasferimento. Sul fronte offensivo, si insiste per Leonardo Cerri (21), attualmente in prestito dalla Juventus alla Carrarese.
In uscita dal Pisa, Nicholas Bonfanti (23) sembra prossimo al Venezia, mentre Jan Mlakar (26) è destinato a raggiungere l’Hajduk Spalato, guidato da Rino Gattuso. Altri movimenti riguardano Zan Jevsenak (21), seguito dalla Juve Stabia, ed Emanuel Vignato (24), che piace a Spezia e Carrarese. Per Antonio Candela (24) del Venezia si è aperta una trattativa, con alternative che portano a Leonardo Sernicola (27) e Luca Zanimacchia (26) della Cremonese. Ultima chance per il caraibico-olandese Tyrique Mercera (21) del Cambuur.
BARI SU DE LUCA. Cambiano le strategie del Bari dopo l’infortunio di Novakovich, che si è sottoposto a un’ecografia che ha evidenziato una lesione distrattiva al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Il responso parla di 4-5 settimane di stop, ma una nuova risonanza prevista per oggi potrebbe allungare i tempi di recupero a un paio di mesi. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, il Bari ha virato su Manuel De Luca della Cremonese, che il ds Magalini aveva già cercato in estate. Stroppa, però, ha dato poco spazio al giocatore, impiegandolo solo per 37 minuti nelle ultime quattro partite.
In uscita, il difensore Emmanuele Matino è conteso tra Vicenza e Catania.
GARGIULO A COSENZA. Come anticipato dal Corriere dello Sport, il centrocampista Mario Gargiulo (28) è un nuovo calciatore del Cosenza. Dopo aver rescisso il contratto con il Foggia, Gargiulo ha firmato con i rossoblù fino al 30 giugno 2026 e ieri ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. Intanto, il Cosenza cerca un centrale difensivo per sostituire Michele Camporese (32), vicino al Milan Futuro. Tra i profili seguiti, Danilo Quaranta (28) dell’Ascoli, ma c’è da battere la concorrenza della Juve Stabia.
ALTRE OPERAZIONI. Lo Spezia torna sull’attaccante Alessandro Seghetti (21) del Perugia, con una trattativa sulla base di 800mila euro che prevede la permanenza del centravanti in Umbria fino a giugno. Il Sassuolo, invece, è vicino all’attaccante svedese Laurs Skjellerup (22) del Goteborg e monitora anche Kevin Dodaj (19) del Vllaznia, rivelazione del campionato albanese.
La Juve Stabia cerca di trattenere Andrea Adorante (24), primo obiettivo del Sassuolo, mentre Janis Antiste (20) è in uscita e la Carrarese ha alzato l’offerta per il giocatore, contrastata dalla Salernitana, che insiste anche per Dario Saric (27) del Palermo. Per Saric, il ds del Cesena Fabio Artico è in pressing, ma anche la Salernitana spera di chiudere l’affare per metterlo a disposizione di Roberto Breda.
In uscita dal Cesena, Matteo Piacentini (26) è in attesa di un segnale da Triestina e Audace Cerignola, mentre Riccardo Chiarello (31) è in cerca di una nuova destinazione.