Corriere dello Sport: “Samp: Nedelcu. Toro-Donsah, che pressing. Sassuolo, ecco Goldaniga” – tutte le trattative del giorno in serie A
“Altra giornata di trattative, tra affari chiusi e saltati, telefoni bollenti che squillano a ogni ora. Il Genoa accende i riflettori su Milano per cercare rinforzi in difesa: piacciono il milanista Cristian Zapata (30) e il nerazzurro Andrea Ranocchia (29). Dall’altra parte della città, invece, la Sampdoria ha messo gli occhi su Dragos Nedelcu (20): centrocampista centrale del Viitorul campione di Romania.
UFFICIALE. L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo di Bram Nuytinck (27): 2,5 milioni all’Anderlecht, contratto di quattro anni per il difensore olandese. Viaggio di sola andata Palermo-Sassuolo per Edoardo Goldaniga (23) – a titolo definitivo in Emilia – e Leonardo Marson (19), in prestito con diritto di riscatto. Il Cagliari cerca un terzino destro ma anche un sinistro: i rossoblù hanno fatto un sondaggio per Federico Peluso (33) del Sassuolo, che però non lo cede.
TESTA A TESTA. Continua il testa a testa tra Benevento e Verona per l’esterno offensivo in uscita dalla Lazio Ricardo Kishna (22). Intanto i campani chiudono Alberto Brignoli (25) preso in prestito dalla Juve con obbligo di riscatto alla salvezza.Si raffredda la pista che potrebbe portare Emanuele Giaccherini (32) allo Sparta Praga di Stramaccioni, che adesso proverà un’accelerata per Jonathan Biabiany (29) dell’Inter.
CROTONE. La settimana prossima può essere quella che può portare Arlind Ajeti (23) al Crotone, che intanto aspetta il sì di Lorenzo Crisetig (24) – c’è già l’accordo con il Bologna – e tratta Giovanni Crociata (19) con il Milan. Il ds Ursino continua a lavorare per prendere un attaccante: dopo averci provato per Umar Sadiq (20) della Roma (ma non molla) e per Pietro Iemmello (25) del Sassuolo, l’ultima idea è quella del baby Patrick Cutrone (19) del Milan. Ma il club rossoblù sta valutando anche piste estere.
DALLA PREMIER. L’Arsenal sta valutando di spostare il terzino destro finlandese Carl Jenkinson (25), che ha offerte dal club tedeschi e italiani: tra tutti, il Verona è quello che si sta muovendo più concretamente per valutare bene la situazione. Lavori in corso tra Torino e Bologna per Godfred Donsah (21): c’è distanza tra domanda e offerta”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.