Nazionale

Corriere dello Sport: “Samp, le ore di Pjaca. L’attesa di Strootman. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Gianluca Caprari (28) più Filippo Ranocchia (21), in attesa di Warren Bondo (18) e Andrea Petagna (27). Adriano Galliani colpisce ancora e aggiunge altri tasselli al Monza di Giovanni Stroppa. L’operazione per l’attaccante era stata invece definita nei giorni scorsi e così ieri è stato completato anche l’iter burocratico. Al Verona, ricordiamolo, circa 7 milioni di euro tra prestito e riscatto. Non solo Caprari, come da programma il club brianzolo ieri ha chiuso anche l’operazione per Filippo Ranocchia.

Dopo il rinnovo con la Juve fino al 2026 di alcune settimane fa, il centrocampista si trasferisce quindi con la formula del prestito e diritto di riscatto. Oggi farà le visite mediche insieme a Caprari, a seguire la firme sui contratti. L’operazione si è sbloccata ieri ed è stata seguita da vicino dai manager della Best Foot FM. Il prossimo appuntamento dell’amministratore delegato Adriano Galliani è con il Napoli per Andrea Petagna (27). L’intesa di massima, sulla base di un prestito con diritto di riscatto sui 15 milioni, già c’è: vanno quindi limati solo alcuni dettagli. In agenda anche la definizione dell’affare Pasquale Mazzocchi (26): c’è il sì del giocatore che ieri ha saltato l’amichevole.

Manca ancora qualcosa per il passaggio di Kevin Strootman (32) al Verona. Si tratta di un’operazione allargata che prevede contestualmente il trasferimento a Marsiglia di un pupillo del tecnico Igor Tudor, ovvero Darko Lazovic (31). La giornata di ieri il club veneto l’ha passata quindi principalmente a cercare di sistemare sia l’intesa con la società francese sia quella con l’ex Roma che ha un ingaggio molto alto. I veneti intanto si avvicinano ad Alessandro Cortinovis (21) dell’Atalanta. Passiamo alla Salernitana. Il club campano è alle prese con l’infortunio di Matteo Lovato (22), che ieri in amichevole si è procurato la distorsione della caviglia sinistra con sospetto interessamento dei legamenti.

Se i tempi di recupero non dovessero essere brevi, De Sanctis potrebbe tornare sul mercato per un centrale. Non è da escludere un ritorno di fiamma per Caleb Okoli (21) dell’Atalanta. Intanto, Davide Nicola e Giulio Migliaccio, collaboratore di De Sanctis, confermano l’interesse per l’attaccante polacco Krzysztof Piatek (27) dell’Hertha Berlino e per il centrocampista offensivo Filip Djuricic (30), ex Sassuolo. «Djuricic? Ci avete azzeccato, è un giocatore – dice Nicola a Sky Sport – che mi piace molto e speriamo di trovare l’accordo. Piatek è un prospetto interessante e qui può trovare la giusta continuità». Su quest’ultimo c’è anche il Torino e comunque l’operazione è costosa per l’elevato ingaggio dell’ex Fiorentina.La Salernitana, intanto, continua le discussioni con la Juve per il centrocampista Nicolò Rovella (20). Sul fronte uscite va invece segnalato anche il forte interesse della Reggina per Riccardo Gagliolo (32), ma la trattativa potrebbe essere congelata in seguito all’infortunio di Lovato. Andrei Motoc (20) e Sanasi Sy (23) forse restano.

MOSSE DORIA. Movimenti anche per la Sampdoria, in attesa di Marko Pjaca (27) dalla Juventus. Il croato si è preso del tempo prima di firmare il contratto con i blucerchiati a titolo definitivo. La Vecchia Signora è pronta a liberarlo gratis tanto che nei giorni scorsi era stata ipotizzata anche una buonuscita. Ma dovrà passare ancora qualche ora o forse qualche giorno per la svolta definitiva. Come invece vice Emil Audero (25) è stato bloccato Nikita Contini (26). A proposito di Sampdoria: in caso di cambio di proprietà, c’è Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo.Scatenata la Cremonese che nelle ultime ore ha firmato il blitz decisivo per Santiago Ascacibar (25). Il centrocampista argentino, classe ’97, era stato seguito anche dalla Salernitana. Il Torino ha trovato il sostituto del neo bianconero Gleison Bremer (25). Si tratta di Jason Denayer (27) anche se, sulla carta, il preferito di Ivan Juric resta Oumar Solet (22) del Salisburgo.
Nahuel Molina (24) sta per realizzare il suo sogno: l’Udinese ha infatti raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid per il suo cartellino.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio