Corriere dello Sport: “Sambia e Yazici a Salerno. In quattro per Ranocchia. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

La trattativa per portare Gianluca Scamacca (23) al Psg prosegue in un clima di ottimismo e fiducia, nonostante qualche ritardo sulla chiusura. Il vertice di venerdì tra Antero Henrique e l’ad Giovanni Carnevali ha infatti avvicinato ancora le parti , che si rivedranno presto con l’obiettivo di blindare l’affare sui 40 milioni di euro con bonus. Di fatto a Parigi hanno cambiato strategia: non più l’addio di Mauro Icardi (29) prima dell’arrivo di Scamacca (23), bensì il contrario.

Questo perché il club transalpino è convinto che l’ingaggio di un altro attaccante possa mettere pressioni sull’argentino ai margini del club, ma restio a cambiare maglia. La punta della Nazionale intanto freme: il nuovo club gli ha garantito un ingaggio sui 3,5 milioni di euro a stagione. E resta viva anche l’ipotesi Robert Lewandowski (33) che ha come priorità il Barcellona. Non solo addii eccellenti per il Sassuolo. Sul fronte entrate va segnalato l’acquisto del centrocampista Kristian Thorstvedt (23). Paragonato in Patria a Sergej Milinkovic (27), il talento norvegese è atteso domani per le visite mediche che anticipano la firma sul contratto. Al Genk 10 milioni di euro.

Nuovi arrivi anche ad Empoli. Il club toscano accoglie Koni De Winter (20) in prestito secco dalla Juve. Il giovane difensore aveva trovato la scorsa settimana l’accordo con i toscani, la firma è slittata di qualche giorno per via del rinnovo con la Juventus. La società di Fabrizio Corsi, nel frattempo, prosegue il dialogo con gli agenti di Sebastiano Luperto (25) per la conferma del difensore. Passiamo alla Salernitana. Domani Diego Valencia (22) sarà in città per le visite mediche. Poi l’attaccante cileno rientrerà nel suo Paese per ottenere il visto e raggiungere i compagni in Austria tra una decina di giorni. Sempre domani si deciderà per Federico Bonazzoli (25).

Filtra ottimismo dalle due parti dopo l’aumento della proposta fatta dal club campano al giocatore, con prolungamento del contratto di un anno. In stand by la trattativa per Morten Thorsby (26), che gradirebbe andare a giocare in Germania. Per quanto riguarda Filip Djuricic (30), la Salernitana dovrà battere la concorrenza di Torino e Sampdoria per aggiudicarsi l’ex Sassuolo. Molto caldo l’asse di mercato con i club francesi. De Sanctis ha puntato Junior Sambia (25), terzino destro appena svincolatosi dal Montpellier. Sulle sue tracce ci sarebbe anche lo Strasburgo ma il club campano si sente in vantaggio e vuole chiudere.

Con il Lilla si sta trattando invece per il terzino sinistro Dromagoi Bradaric (22) e per il trequartista Yusuf Yazici (25): quest’ultimo sembra molto vicino. Ieri mattina, intanto, visite mediche per Lorenzo Pirola (20). Il difensore Luka Bogdan (26) torna alla Ternana in prestito con obbligo di riscatto, mentre il centrocampista Jimenez Castillo (20) va in prestito biennale al Vicenza. ASTA. I campani hanno puntato anche Filippo Ranocchia (21), fresco di rinnovo con la Juve e pronto per la nuova avventura in prestito dopo Vicenza. È anche sul taccuino di Samp, Torino e Verona ma prima del suo addio la Juventus dovrà discutere con il Perugia del 50% sulla futura rivendita in favore del club umbro. Le altre. Il Bologna accoglie il centrocampista Lewis Ferguson (22, è stato pagato circa 3,5 milioni di euro) dall’Aberdeen e ufficializza la cessione di Aaron Hickey (20) al Brentford. Il difensore del Milan Mattia Caldara (28) è ad un passo dallo Spezia. Il Verona ha trovato l’accordo per Daniel Maldini (20) e aspetta Thomas Henry (27), mentre il Monza, che presto annuncerà ufficialmente anche Marlon (26), è in pressing su Andrea Pinamonti (23). La punta di proprietà dell’Inter voleva (vorrebbe) raggiungere l’Atalanta, ma la frenata dei bergamaschi dovuta all’attuale impossibilità di cedere uno degli attaccanti in rosa ha favorito il ritorno dei brianzoli. Il club nerazzurro, ricordiamolo, è disposto a cedere il giocatore per una cifra intorno ai 15 milioni di euro a patto che venga inserita una recompra. Infine, il Lecce è sempre vicino a Simone Scuffet (26) per la porta. Da domani attese novità per Joao Pedro (30) al Galatasaray con il Toro alla finestra.