L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in A.
Dopo un lungo e incessante pressing, Adriano Galliani festeggia un altro colpo: è fatta per il difensore brasiliano Marlon (26) che, dopo un anno, torna in Italia con la formula del prestito per una stagione. L’ex Sassuolo di proprietà dello Shakhtar è atteso la prossima settimana per le visite che anticipano la firma sul contratto: manterrà lo stesso stipendio, sui 2 milioni di euro, e farà parte di un reparto totalmente rinnovato con gli innesti di Andrea Ranocchia (34) e Andrea Carboni (21).
Sul fronte offensivo si registra invece una sorta di pausa riflessione. Sotto traccia, però, l’ad dei biancorossi parla con Andrea Petagna (27) e con l’Inter per Andrea Pinamonti (23). Il club nerazzurro è disposto a cedere il classe ‘99 per un prezzo sui 15 milioni, a patto che venga inserita una recompra. Da parte sua Pinamonti riflette. Vorrebbe unirsi all’Atalanta ma i bergamaschi hanno bisogno di fargli spazio con una cessione in attacco. Si gioca quindi tutto sui tempi, con il Monza in pressing sul suo entourage per vincere la concorrenza e sbloccare l’affare. E non finisce qui, perché insieme ad un italiano la società di Galliani e Berlusconi punta ad un nome di prestigio, alla Mauro Icardi (29) o Edinson Cavani (35) per intenderci. Quest’ultimo è stato a lungo accarezzato dalla Salernitana del presidente Danilo Iervolino.
ATTESA BONAZZOLI. I campani, intanto, aspettano Federico Bonazzoli (25). Raggiunta l’intesa con la Sampdoria, il club granata attende il sì del calciatore a cui ha proposto un ingaggio di 1,5 milioni. «Penso che si possa trovare un accordo», dice l’ad Maurizio Milan a Radio Bussola. Più difficile convincere Morten Thorsby (26), corteggiato dall’Union Berlino. Sprint per Filip Djuricic (30), appena svincolatosi dal Sassuolo e già nel mirino di Torino e Sampdoria. I buoni rapporti tra il presidente Iervolino e quello del Lilla, Olivier Letang, potrebbero favorire l’approdo in granata del terzino sinistro Dromagoi Bradaric (22), del trequartista Yusuf Yazici (25) e dell’ala destra Isaac Lihadji (20). Nel frattempo, Diego Valencia (22) ha salutato l’Universidad Catolica e nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche a Salerno, poi tornerà in Cile per il visto ed andrà in ritiro dal 23 luglio. Questa mattina visite mediche per il centrale Lorenzo Pirola (20), in prestito dall’Inter con obbligo di riscatto alla ventesima presenza. Il centrocampista Edoardo Iannoni (21) in prestito al Perugia. L’amministratore delegato Maurizio Milan non cancella l’idea Cavani: «Vediamo come va il mercato, nella parte finale potrebbe esserci un colpo a sorpresa». Nuovi arrivi in attacco anche a Verona, con Thomas Henry (27) dopo Milan Djuric (32). Il doppio sbarco allontana così Giovanni Simeone (27). Il Cholito ha ricevuto nuove offerte dalla Spagna: vuole avvicinarsi al padre.