Corriere dello Sport: “Salernitana tra Cragno e Gollini. Caputo a Empoli. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Sono almeno quattro i club A interessati a Anthony Oyono (21), duttile terzino destro del Frosinone e del Gabon. Piace a Bologna, Sassuolo, Sampdoria e Torino: tutte società che continueranno a seguirlo con attenzione dopo averne monitorato la crescita, sotto la guida di Fabio Grosso. Una sorpresa per molti ma non per il ds dei ciociari Guido Angelozzi, che da subito ha creduto molto nelle qualità del calciatore pagato un anno fa appena 100.000 euro. Certamente Oyono (ieri rientrato in campo nella ripresa dopo l’infortunio) è un terzino moderno, schierabile anche come centrale, forte fisicamente e destinato a far parlare molto di sé. Ora costa 2-3 milioni.
VALZER. Saranno giorni caldissimi per la Sampdoria, in stretto contatto con l’Empoli per il ritorno, ormai ad un passo, di Francesco Caputo (35). Non solo: l’affare sarà allargato perché in blucerchiato potrebbero finire anche Sam Lammers (25), di proprietà dell’Atalanta, e un altro giocatore. I toscani hanno offerto Marko Pjaca (27), ma la risposta dei doriani è sempre la stessa: meglio uno tra Razvan Marin (26) e Liam Henderson (26). Tornando all’attacco, alla Samp interessa anche Thomas Henry (28) del Verona che è già nel mirino di Spezia e Cremonese. Sono attesi, poi, aggiornamenti su Eldor Shomurodov (27): l’uzbeco della Roma ha avuto contatti con i grigiorossi, i blucerchiati e Spezia, ma la sua priorità non cambia e si chiama Torino.
ASSE. Saranno anche i giorni dei portieri. La Salernitana si sta infatti guardando intorno dopo l’infortunio di Luigi Sepe (31) e nelle ultime ore ha preso nuove informazioni su Alessio Cragno (28) e Pierluigi Gollini (27). L’estremo difensore del Monza, si sa, vorrebbe cambiare dopo esser finito in panchina ma il Cagliari concederà il nuovo prestito, con obbligo di riscatto in caso di salvezza, solo ad un club che non rischia la retrocessione. Più facile arrivare a Gollini (oggi in prestito alla Fiorentina) considerando gli ottimi rapporti tra Atalanta (proprietaria del cartellino) e Salernitana dopo gli ultimi affari, compreso il vicinissimo ritorno di Nadir Zortea (23). Ieri Morgan De Sanctis e il tecnico Davide Nicola hanno visto ad Antalya Napoli-Crystal Palace: il motivo del blitz è legato all’interesse per Diego Demme (31).