Corriere dello Sport: “Salernitana shock. Può tornare Nicola”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Salernitana e la clamorosa possibilità di un ritorno di Nicola dopo l’esonero.

Una lunga notte di riflessione per Danilo Iervolino. Che alla fine potrebbe ripartire da dove aveva iniziato, richiamando in panchina Davide Nicola. A lungo ieri sera il nuovo allenatore della Salernitana sembrava proprio essere Leonardo Semplici, fin da domenica sera, come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, tra i papabili. Ieri sera a Roma incontro tra i dirigenti granata, il tecnico toscano ed il suo agente Fali Ramadani. Le quotazioni di D’Aversa e Iachini, con i quali anche ieri i contatti sono stati frequenti, sarebbero sensibilmente calate in quanto entrambi hanno chiesto un contratto per un anno e mezzo, mentre la Salernitana proponeva un accordo di sei mesi con opzione per il rinnovo legata ai punti realizzati.

E Semplici, fermo dal settembre 2021 quando fu esonerato dal Cagliari dopo le prime tre giornate di campionato, avrebbe dato la sua disponibilità ad accettare questa proposta. D’Aversa ieri pomeriggio si sarebbe anche avvicinato sul piano economico al club campano, ma sempre sulla base di un accordo fino a giugno 2024. Ovviamente non si escludono sorprese.

Semplici, 55 anni, è stato artefice del doppio salto di categoria della Spal dalla C alla serie A, poi della salvezza del Cagliari nel massimo campionato quando subentrò a Di Francesco. In carriera ha spesso adottato il 3-5-2 e questo renderebbe (o avrebbe reso) più agevole il mercato di riparazione della Salernitana, costruita appunto per giocare con tale modulo tattico. Occorreranno ovviamente rinforzi, soprattutto in difesa (uno di questi potrebbe essere Omar Colley (30), centrale della Sampdoria).