L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Salernitana che pensa al mercato e soprattutto a Brunori.
De Sanctis lavora sodo per definire al più presto l’organico granata. In settimana è previsto, tra gli altri, l’incontro con Luigi Lauro, l’agente di Mazzocchi. Il difensore, per il quale è scattato l’obbligo di riscatto dal Venezia fissato ad 1 milione, ha un contratto fino al 2025. Il Monza sta facendo di tutto per strapparlo al club granata, ma anche la Fiorentina ha mostrato qualche interesse.
Mazzocchi, approdato a Salerno lo scorso gennaio, ha disputato un’ottima seconda parte di stagione ed è entrato nel cuore dei tifosi. Ieri tra le storie di Instagram ha pubblicato una foto che documenta la sua corsa per abbracciare Bonazzoli sotto la Curva Sud Siberiano. Questa “storia” ha riacceso la speranza dei tifosi di vederlo ancora a Salerno. Ma pare, stando a quanto filtra dall’entourage del calciatore, che la percentuale di permanenza sia bassa: l’interesse di Galliani, che lo avrebbe voluto già a gennaio, è forte ed il progetto ambizioso del Monza potrebbe fare la differenza.
La possibile partenza di Mazzocchi ed i rientri di Zortea, Ruggeri e Ranieri alle società di appartenenza aprono un possibile casting sulle due corsie laterali. Per quanto riguarda la fascia mancina, su Ruggeri e Zortea, in prestito dall’Atalanta, la Salernitana ha il diritto di riscatto a 10 milioni con controriscatto fissato a 10,5, mentre su Ranieri, in prestito dalla Fiorentina, il diritto di riscatto è di 5 milioni ed il controriscatto di 6. La Fiorentina vorrebbe testare Ranieri in ritiro e dargli una chance.
Ruggeri su Instagram ha postato una foto con la maglia della Salernitana ed una didascalia: Back! Potrebbe essere la conferma della prosecuzione dell’esperienza a Salerno dopo una stagione tormentata da ben tre infortuni. Per la corsia sinistra ci sono altre opzioni: il ventitreenne Pietro Beruatto della Juventus, reduce da un’ottima stagione a Pisa (il club toscano ha il diritto di riscatto e la Juve quello di recompra); il ventiduenne Andrea Cambiaso, che va in scadenza col Genoa ma già nel mirino dell’Inter; il greco Lykogiannis, che sta per svincolarsi dal Cagliari. Per la corsia destra è stato offerto Davide Santon, che sta per chiudere il suo contratto con la Roma e che può giocare anche a sinistra.
PROPOSTA A DESTRO. La Salernitana, intanto, si fa avanti per Mattia Destro. Sull’attaccante, che sta per svincolarsi dal Genoa, ci sono vari club, su tutti Lecce e Spezia. Ma De Sanctis ha avuto un contatto col suo agente e prova ad inserirsi. Resta alto l’interesse per Brunori della Juve. Da definire la questione Djuric. Da oggi a venerdì la Salernitana potrà esercitare il riscatto con la Samp per Bonazzoli.