L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul caso Gondo alla Salernitana.
Per perfezionare il tesseramento di Cedric Gondo la Lega A ha chiesto un parere alla Figc. Inevitabile il monitoraggio della Federcalcio sugli atti relativi allo svincolo del calciatore dalla Lazio e sulla conseguente richiesta di tesseramento da parte della Salernitana.
Tutto nasce dal fatto che nel trust “Salernitana 2021”, che per settimane ha tenuto col fiato sospeso i tifosi granata, è stabilito il divieto di rapporti tra Salernitana e Lazio fino a quando il club non sarà venduto. Divieto che si è esteso anche a quei giocatori laziali, tra cui Cedric Gondo, che l’anno scorso erano in prestito a Salerno. Ma il punto è proprio questo: Gondo non è più un calciatore della Lazio, si è svincolato prima che si chiudesse la campagna trasferimenti estiva (pare già il 30 agosto) e dunque la Salernitana ha chiesto il tesseramento di un calciatore libero. Il club granata non ha ovviamente ancora annunciato l’ingaggio del giocatore ed attende il via libera dalla Figc, che, secondo l’Ansa, avrebbe attivato anche la Procura federale.
Intanto, in attesa che possa sbloccarsi la vicenda Gondo, la Salernitana sta cercando di completare l’organico pescando tra gli svincolati. I posti nella lista over sono ancora due: uno dovrebbe essere colmato da Gondo e l’altro da un centrocampista offensivo. Per questo ruolo il direttore sportivo Fabiani sta facendo un tentativo per Franck Ribery.