CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport: “Salernitana a Breda. Scontro con Petrachi”

La Salernitana è a un bivio. Secondo il Corriere dello Sport, oggi dovrebbe essere ufficializzato il nuovo allenatore e annunciato il direttore generale, con la ripresa degli allenamenti fissata per domani pomeriggio. Il tempo stringe anche sul mercato, già avviato.

Roberto Breda è atteso oggi a Salerno per firmare un contratto fino a giugno, con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Valentini è il favorito per il ruolo di direttore generale, sebbene sia stato valutato anche un altro profilo. Possibile collaboratore di Valentini potrebbe essere Filomeno Fimmanò, in veste di osservatore.

Nodo Petrachi
L’attuale ds Gianluca Petrachi resta in bilico. L’ad Milan gli ha chiesto un piano di mercato, ma il presidente Iervolino sembra intenzionato a chiudere il rapporto. Tuttavia, Petrachi ha un contratto biennale con clausole onerose e gode ancora della stima di parte della tifoseria. La Salernitana potrebbe puntare a una risoluzione consensuale, ma Petrachi non intende dimettersi, complicando la situazione. L’arrivo di Valentini come direttore generale lo ridimensiona ulteriormente, visto che Petrachi chiedeva pieni poteri sul mercato.

Staff di Breda
Breda porterà con sé il preparatore atletico Donatello Matarangolo, al suo fianco da 12 anni, e probabilmente Vincenzo Melidona come vice. Sul piano tattico, l’allenatore dovrebbe optare per la difesa a tre, utilizzando il 3-5-2 o il 3-4-1-2 come varianti. Breda punterà a rinforzare difesa, attacco ed esterni e parlerà con i giocatori per valutare eventuali richieste di cessione.

Mercato e cessioni
Al momento il focus è sulle uscite. Il ventenne Sfait tornerà in Romania al CFR Cluj a titolo definitivo. In partenza anche il portiere Fiorillo, il difensore Velthuis, l’esterno Dalmonte, il centrocampista Maggiore e gli attaccanti Kallon e Torregrossa.

La Salernitana si prepara dunque a voltare pagina, ma resta ancora da definire il quadro dirigenziale e tecnico per affrontare al meglio il mercato e la seconda parte della stagione.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio