L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul mercato del Palermo e Sala che rinforza la corsia sinistra.
Ecco, finalmente, Marco Sala. Rinforzare a gennaio la corsia di sinistra in difesa? Il Palermo non ne ha bisogno avendo l’esterno milanese a pieno regime. Non è una new-entry perché è arrivato a luglio ma, di fatto, in vista del girone di ritorno è come se fosse un nuovo acquisto dato che il “vero” Sala, di fatto, è ancora da scoprire. Si è visto, in pratica, solo in occasione delle ultime sfide nelle quali ha mostrato il suo repertorio nell’ambito di prove confortanti: puntualità nelle chiusure oltre a spinta, sovrapposizioni e un buon numero di cross.
Nell’ultimo mese ha collezionato 6 presenze consecutive da titolare. Una conquista se si considera che, in precedenza, il giocatore arrivato dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto era stato impiegato da Corini “a singhiozzo” a causa di una serie di contrattempi fisici. Gli ostacoli che ne hanno rallentato l’inserimento (ad agosto lesione nella regione del muscolo vasto mediale destro e, due mesi dopo, distrazione all’adduttore lungo della coscia destra) sono stati superati.
E adesso, in vista del 2023, il suo auspicio è dare un calcio definitivo alla sfortuna e trovare continuità. Obiettivo che avevano fissato sia il Sassuolo, convinto in estate che la soluzione Palermo fosse quella giusta per rilanciare il classe 1999, sia il diretto interessato. Che dopo la retrocessione in C con il Crotone della scorsa stagione ha scelto i rosanero anche per ridare lustro ad un curriculum impreziosito da 12 presenze nell’Under 21.