Corriere dello Sport: “Rosi: «Tutti uniti per il Crotone». L’esterno è carico: «La sfida di Palermo? Viviamola serenamente»”

“Adesso spazio alla concretezza. Ogni pensiero, ogni sogno, tutto deve essere messo da parte perché tutto deve passare da Palermo. La salvezza passa dalla partita di domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle 18. Da un’impresa all’altra. Dopo aver battuto meritatamente l’Empoli il Crotone deve fare assolutamente un risultato positivo in casa dei rosanero e sperare che nello stesso turno di campionato l’Empoli non vinca. Chi ci crede è l’esterno destro Aleandro Rosi che con la maglia rossoblù sta disputando una delle sue migliori annate se non addirittura la migliore. Dice della partita di domenica: «È importantissima, così come ormai lo è ogni partita. Noi questo lo abbiamo sempre pensato e non solo adesso che ci avviciniamo alla fine. Dobbiamo avere molta serenità come è successo con l’Empoli perché non siamo stati schiavi del risultato, ma abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi. Siamo stati bravi a gestire fino alla fine e poi siamo riusciti a segnare anche il terzo ed il quarto gol. Dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi e restare compatti e cattivi». Questo però non significa che sarà semplice, anzi secondo Rosi il Palermo ha tutti i mezzi per mettere in difficoltà il Crotone: «I rosanero hanno più esperienza di noi in Serie A. Per loro non è l’ultima spiaggia, ma sono costretti a dover fare punti esattamente come noi vorremmo fare in casa loro. Credo che faranno una partita diversa rispetto a quella pareggiata a Napoli perché saranno costretti a dover fare risultato. Noi invece dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi e restare sereni».
La classifica del Crotone secondo Rosi è bugiarda ed adesso i calciatori hanno la possibilità per recuperare e tentare una rimonta insperata fino a poco tempo fa anche se le prestazioni hanno fatto sempre ben sperare: «In tutte le partite, anche in quelle perse, alla fine siamo stati sempre compatti e poi siamo andati sotto per sfortuna. Adesso però c’è in po’ più di esperienza anche da parte di chi sta affrontando per la prima volta la Serie A. Adesso quindi avanti su questa strada, la scia positiva è buona e domenica dobbiamo cercare di fare punti assolutamente». Il suo è un grande campionato nonostante le difficoltà della squadra. Le sue sgroppate sulla destra il più delle volte sono devastanti. Un rendimento che ovviamente lo rende felice: «Sono molto contento delle mie prestazioni, sto facendo un gran campionato ma voglio ancora migliorarmi. Sono venuto a Crotone per trovare continuità e ci sto riuscendo. Voglio dare il mio contributo in termini di esperienza. Ho voglia di fare ancora meglio e dare una mano per raggiungere questo sogno che se si dovesse avverare per noi sarebbe come vincere uno scudetto».”. Questo quanto si legge su “Il Corriere dello Sport”.