Corriere dello Sport: “Rog, sì alla Sampdoria. Maldini jr va allo Spezia. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il Lecce continua a monitorare la pista che porta a Sandro Ramirez (27), l’esterno offensivo dell’Huesca che è cresciuto nel vivaio del Barcellona: non è l’unica candidatura, mentre sembra tramontata quella di Federico Di Francesco (28). C’è da dire che anche per il giocatore spagnolo il Lecce non corre da solo: Sandro – questo il nome con cui è noto – considera comunque la Serie A molto stimolante, probabilmente il campionato che preferisce. Perché l’affare si concretizzi è però necessario che i salentini facciano uno sforzo in più. Le indiscrezioni su Marco Benassi (27) dalla Fiorentina per il centrocampo e Luca Ceppitelli (32) per la difesa circolano ma non trovano conferme da parte del club pugliese.

Daniel Maldini (20) lascia finalmente il Milan. Lo attende lo Spezia che, dopo la frenata del Verona, si è inserito chiudendo in pochi giorni l’accordo con i rossoneri, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Curiosità vuole che il figlio d’arte si era messo in mostra la passata stagione proprio grazie ad un gol segnato alla formazione ligure, allenata all’epoca da Thiago Motta. E non finisce qui. Il club di Robert Platek sta infatti lavorando con l’Atalanta per il ritorno di Viktor Kovalenko (26). L’operazione è stata impostata e presto potrebbe arrivare anche la fumata bianca per un prestito con obbligo di riscatto.

COLPO. Danilo Iervolino sogna in grande e non smette di accarezzare il grande colpo per la sua Salernitana. Così, tra i tanti nomi di grido, è tornato di moda quello di Dries Mertens (35) che nei giorni scorsi ha salutato anche ufficialmente il Napoli, dopo nove anni d’amore. Il belga ha già ricevuto diverse offerte dall’estero (OM e Anversa) e sicuramente i suoi avvocati ne porteranno altre. Ma il presidente dei campani lo considera un fuoriclasse assoluto e ha già spedito una prima proposta ai legali del giocatore. Di pari passo proseguono i contatti con Filip Djuricic (30), ex Sassuolo, per il quale si è esposto anche pubblicamente il tecnico Davide Nicola. Svincolato e seguito anche dal Torino, il serbo ha mandato nuovi segnali a Morgan De Sanctis: a determinate condizioni, il matrimonio si può quindi celebrare. I granata giocano su più tavoli: c’è l’accordo con l’Inter per Andrea Pinamonti (23), Krzysztof Piatek (27) lo vuole il presidente anche se l’operazione è costosa, e proseguono i contatti con il Brighton per Neal Maupay (25).

A centrocampo i riflettori restano poi puntati su Nicolò Rovella (20) della Juventus, mentre in uscita tiene sempre banco il futuro di Pasquale Mazzocchi (26): l’esterno vuole il Monza e spera che tutto si realizzi in fretta. Intanto oggi Federico Bonazzoli (25) è atteso a Villa Stuart per le visite mediche che anticipano la firma sul contratto da 1,5 milioni di euro a stagione, fino al 2026. Tornando alla società lombarda, resta congelata in attesa dell’ok di Silvio Berlusconi l’operazione Andrea Petagna (27). Ora le attenzioni di Galliani restano focalizzate su un altro difensore. È ripreso e procede spedito il dialogo tra Verona e OM per lo scambio Darko Lazovic (31)-Kevin Strootman (32). Il Torino insiste per Jason Denayer (27). Giacomo Quagliata (22) alla Cremonese: è arrivato ieri sera.

CASTING. Passiamo alle altre. Marko Rog (27) ha detto sì alla Sampdoria e già questa settimana potrebbe definirsi il suo trasferimento. I blucerchiati lo stimano tanto con il tecnico Giampaolo punto di forza di questa trattativa, vicinissima alla chiusura. Per la difesa dei doriani resta molto caldo il nome di Matteo Gabbia (22). L’accordo tra i due club c’è da tempo, ma prima deve arrivare un altro centrale a Milano.
Gianluca Scamacca (23) ieri è arrivato a Londra. Oggi le visite mediche col West Ham, poi la firma sul contratto da 3 milioni di euro a stagione. Un’operazione storica per il Sassuolo che incasserà 36 milioni più 6 di bonus, più la percentuale del 10% sulla rivendita. Tanti i nomi per la sostituzione, a partire da Manuel De Luca (24). Ma i dirigenti neroverdi si sono presi ancora dei giorni di riflessione. Pillole finali. Non solo Nuno Tavares (22) e Ademola Lookman (24), l’Atalanta segue un altro nome per le corsie al momento top secret.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio