Corriere dello Sport: “Rivoluzione Telecalcio. Tutta la Serie A su Dazn e TimVision, su Sky tre partite in coesclusiva, le Coppe e l’estero top. La novità? La Champions il mercoledì è su Amazon”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sulla rivoluzione del calcio in tv.

Lo streaming sarà quotidianità, sperando in una tecnologia forte che supporti il prodotto perché l’evoluzione digitale del nostro Paese è una realtà in divenire da Nord a Sud. E se il satellite non supporterà il sistema , il digitale terrestre compenserà: Dazn infatti ha già attivato il canale 409 sul dt per ogni evenienza.

Serviranno decoder, una fibra potente e idee chiare. Il sistema più ricco è TimVision (29,99 euro al mese e con TimVision Box) con tutta la Serie A attraverso la app Dazn, 104 gare di Champions grazie a un accordo con Mediaset per la app Infinity, l’Europa League, il meglio della Conference League, la Serie B e la Liga tutto ereditato da Dazn.

Sky arriva a poco meno di 36 euro per il pacchetto SkyTV più calcio e sport: ci sono le tre partite di A a giornata in coesclusiva con Dazn, le 121 gare di Champions, tutta l’Europa League, la Conference League, la Serie B, Premier, Bundesliga e Ligue 1 con Messi incluso.

Il calcio in chiaro, a parte la Nazionale e il Mondiale Qatar 2022 – si è trasferito sulle reti Mediaset con il pacchetto della Coppa Italia. Il martedì su Canale 5 vedremo le 16 migliori gare della Champions oltre alla finale, Mediaset inoltre sulla app Infinity (7,99 al mese) darà 104 gare di Champions. Per vedere i migliori 16 match del mercoledì della Champions – e nella scelta ci sarà sempre una squadra italiana – servirà l’abbonamento Amazon Prime Video: non c’è un pacchetto calcio, Amazon lo offre gratuitamente a chi ha già il servizio Amazon Prime (36 euro l’anno).