L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Catanzaro tra mercato e campionato.
Sarà una squadra nuova quella che verrà ridisegnata dal mercato appena iniziato. Mister Vivarini, dopo alcune settimane di studio dei singoli e del Catanzaro nel complesso, ha tratto le conclusioni fornendo indicazioni alla società. Tanto il dg Diego Foresti che il ds Alfio Pelliccioni sono già al lavoro nelle direzioni (uscita ed entrata) indicate dal tecnico, credendo comunque nelle possibilità di risalita della squadra impegnata anche sul fronte della Coppa Italia, dovendo disputare la semifinale di ritorno (casalinga) contro il Padova.
USCITE E RINFORZI. I sogni della tifoseria, piuttosto demoralizzata dagli ultimi risultati, guardano soprattutto ai movimenti che il Catanzaro effettuerà in entrata, ma la sensazione è che si provvederà prima alla cessione di alcuni elementi che non rientrano più nel nuovo progetto tattico. In questo senso, dopo aver ceduto in prestito al Trento l’esterno destro Enrico Bearzotti (25), tocca ragionare sul futuro dell’attaccante Davis Curiale (34), fresco di diniego per l’opzione Vibonese, ed eventualmente della seconda punta Massimiliano Carlini (35), ultimamente partito dalla panchina. In uscita anche i centrocampisti Andrea Risolo (25) e Antonio Cinelli (32), col primo che andrà in prestito in una compagine di un girone diverso, mentre per il secondo il contratto viaggia su cifre importanti per la categoria e le valutazioni da operare saranno diverse. Proseguiranno la stagione altrove anche il laterale sinistro Antonio Porcino (26), il difensore centrale Ilario Monterisi (20) e il trequartista Pasqualino Ortisi (19), pronto ad accasarsi ad Andria.
IDEA ARDEMAGNI. A far sognare, come in questo periodo capita sempre, sono i nomi accostati al Catanzaro per arrivare a formare un attacco che possa riportare il pubblico al ‘Ceravolo’. La suggestione di avere in squadra il bomber Pietro Iemmello, originario di Catanzaro, attualmente al Frosinone con contratto a scadenza 2024, rimarrà tale essendo più un’idea giornalistica che non ha avuto riscontri pratici tra società e agente del calciatore. Invece l’ipotesi relativa a un altro calciatore del Frosinone, la punta centrale Matteo Ardemagni, mister 110 reti tra i professionisti, è reale e il Catanzaro si è già mosso col ds ciociaro Angelozzi. Lo scoglio da superare è la cifra annuale sulla quale viaggia l’attaccante, superiore ai trecentomila euro, che necessiterebbe dell’aiuto della società laziale.