L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Reggina e su Saladini che vende.
Nella tarda serata di ieri la Reggina ha comunicato che è stato ceduto a Manuele Ilari il 100% delle quote del club amaranto. L’accordo è stato sottoscritto tra Ilari e le società che fanno capo a Felice Saladini e Angelo Ferraro, che insieme detenevano la totalità delle quote del club amaranto. «Abbiamo fatto la scelta migliore per il futuro del club – il commento di Felice Saladini – continueremo a lavorare affinché venga riconosciuta alla Reggina l’ammissione alla prossima serie B, un diritto che abbiamo ottenuto sul campo e col rigoroso rispetto delle leggi dello Stato».
IDENTIKIT. Manuele Ilari, nato a Roma, è un imprenditore che opera nel mondo del cinema. «Ringrazio Saladini e Ferraro – le prime parole del nuovo proprietario – per l’opera di risanamento del club che hanno portato avanti. Prendo il testimone per proseguire il percorso di evoluzione e sviluppo di uno dei club più appassionanti del Sud Italia. Ringrazio anche Guild Capital Partners con la quale continueremo a lavorare per un riassetto solido e per il futuro della Reggina». La società amaranto ha comunque precisato che l’operazione è legata all’iscrizione in serie B della Reggina (clausola risolutiva). Manuele Ilari è a capo della società MMR cinema che gestisce diverse sale cinematografiche a Roma, Sardegna e Sicilia e è presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema.
Il proprietario in pectore non è nuovo all’interesse nel mondo del calcio, prima della Reggina infatti, aveva tentato di comprare l’Alessandria, il Catania e, ultimo in ordine di tempo, il Messina. Intanto, è stata fissata per il 25 settembre l’udienza dinanzi alla Corte d’Appello di Reggio Calabria per l’opposizione da parte di Agenzie delle Entrate e Inps al piano di ristrutturazione dei debiti pregressi decisa il 12 giugno. Ieri pomeriggio primo allenamento agli ordini di Inzaghi. I giocatori sotto contratto sono: Colombi, Aglietti, Bouah, Loiacono, Camporese, Gagliolo, Franco, Terranova, Liotti, Di Chiara, Crisetig, Majer, Lombardi, Gavioli, Ejjaki, Obi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Ricci, Rivas, Provazza.