Corriere dello Sport: “Reggina su Sampirisi e Valzania. Il Lecce propone Di Mariano per avere Partipilo. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

La Reggina ha ufficializzato Federico Ravaglia (22). Il portiere arriva dal Bologna a titolo temporaneo. Piacciono i centrocampisti Marco Brescianini (22) del Milan e Luca Valzania (26) della Cremonese. Le trattative sono avviate e potrebbero chiudersi a breve. Dal Monza potrebbe arrivare Mario Sampirisi (29). L’esperto difensore è stato tra i protagonisti della promozione in A dei brianzoli. Si segue Stefano Pettinari (30), attaccante della Ternana reduce da una stagione con 33 presenze, 7 gol e 2 assist in Umbria.

Il Lecce insiste per Federico Di Francesco (28): la Spal non intende intralciare le legittime ambizioni dell’esterno che aspetta una chiamata dalla A e che valuta positivamente anche il ritorno a Empoli, ma intanto il club salentino si sta portando avanti col lavoro e sarebbe pronto a mettere sul piatto come parziale contropartita tecnica il centrocampista sloveno Zan Majer (29), ma in casa spallina preferirebbero monetizzare la cessione. L’alternativa potrebbe essere Federico Proia (26) del Vicenza, ma la concorrenza è nutritissima. Ternana avanti tutta su Ahmad Benali (30).

Il centrocampista è ai saluti col Crotone ed è atteso in Umbria per firmare il contratto che lo legherà al club rossoverde per la prossima stagione, con formula da decidere. Lucarelli dovrebbe accogliere nuovamente il difensore Luka Bogdan (26) che, terminato il ritiro con la Salernitana. Anthony Partipilo (25) piace al Lecce che propone Francesco Di Mariano (26) come contropartita tecnica. L’Ascoli ha chiuso con il Lecce per l’acquisto a titolo definitivo del difensore croato Lorenzo Simic (26), che ha sottoscritto un biennale con opzione per il terzo anno. Intanto il club bianconero ha ceduto, sempre a titolo definitivo, l’attaccante Davide Di Francesco (21) al Monterosi. Massimo Zilli (20) ha firmato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025 con il Cosenza. L’attaccante proveniente dalla Primavera rossoblù, aggregato in prima squadra nel torneo scorso, ha collezionato 6 presenze e una rete in B contro il Cittadella. In uscita il difensore Andrea Tiritiello (27), il portiere Mauro Vigorito (32) al quale si sta interessando il Pescara, e gi attaccanti Gianluigi Sueva (21) e Luca Pandolfi (24). Su di lui Avellino, Pescara e Foggia. Da valutare la posizione del nazionale bulgaro Andrea Hristov (23). C’è un nome nuovo per l’attacco del Frosinone. E’ quello di Samuele Mulattieri (22). Il talento dell’Inter, reduce dal prestito al Crotone, dovrebbe arrivare alla corte di Fabio Grosso in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. È ufficiale al Perugia Giuseppe Di Serio (21). L’attaccante, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. È fatta per Salvatore Elia (23) al Palermo. L’esterno offensivo dell’Atalanta si è aggregato ai compagni. Risoluzione anticipata, invece, per Mattia Felici (21) dal Lecce. Ufficiale il passaggio di Joao Pedro (30) dal Cagliari al Fenerbahce.