L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Reggina attiva sul mercato. Sembra fatta per il difensore Riccardo Gagliolo (32), della Salernitana. Manca qualche dettaglio per chiudere col Monza per Mario Sampirisi (29), centrale destro, nello stesso club di cerca di arrivare alla punta danese Christian Gytkjaer (32). Attesa solo l’ufficializzazione per il ritorno in amaranto, dieci anni dopo la prima esperienza, di Luigi Canotto (28), attaccante del Frosinone. L’inizio di settimana dovrebbe registrare l’arrivo al Sant’Agata di Luca Valzania (26), centrocampista della Cremonese, e di Federico Proia (26), centrocampista offensivo del Vicenza.
Ieri a conclusione del secondo allenamento di giiornata la Reggina ha disputato una partitella senza arbitro con i dilettanti del Bocale, 7-1 il finale. L’Ascoli ha annunciato il rinnovo dell’attaccante Soufiane Bidaoui (32) fino a giugno 2024, e ha risolto il contratto del centrocampista Daniele Olivieri (21), reduce dall’esperienza con i lettoni dello Jelgava. In dirittura al Perugia la trattativa col Sassuolo per il terzino destro Yeferson Paz (20 anni), nazionale under 20 della Colombia. Si lavora per la mezzala Gregorio Luperini (28) del Palermo e per l’attaccante Cedric Gondo (26) con la Cremonese.
Thomas Battistella era uno degli obiettivi di inizio mercato del Modena, la trattativa si è accesa nuovamente per il centrocampista. Il nome nuovo per la difesa è Sebastian De Maio , in uscita dal Vicenza. I l Cittadella ha ufficializzato l’esterno sinistro Gian Filippo Felicioli (24), reduce dall’Ascoli. Il Como è vicino alla chiusura per Leonardo Mancuso (30). In riva al lago si aspetta sempre di poter annunciare il colpo Cesc Fabregas (35): il centrocampista svincolato può arrivare entro fine luglio. Federico Proia (26) è in cima alla lista dei desideri di Roberto Venturato per rinforzare la mediana della Spal. Col Vicenza le trattative proseguono a oltranza, ma la folta concorrenza (Reggina su tutte) ostacola l’operazione. Sullo sfondo resta la pressante richiesta del Lecce che vuole Federico Di Francesco (28), inserendo tra le possibili contropartite tecniche il centrocampista sloveno Zan Majer (29), soluzione che in casa biancoazzurra non sembrano voler disprezzare affatto. Ternana a caccia di Ahmad Benali (30), e in difesa per provare a respingere gli assalti per Stefano Pettinari (30) che ha diversi estimatori nella categoria.