Corriere dello Sport: “Reggina, intrigo società. Palermo su Florenzi, tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Tutto fermo per la Reggina in attesa del completamento entro martedì delle pratiche d’iscrizione. E per non farsi mancare niente, in casa amaranto si parla addirittura di un possibile cambio di proprietà: al momento solo una voce che circola sull’interesse a rilevare il club o parte delle quote, ma ancora non c’è un’offerta ufficiale. Sul fronte mercato, si inizierà a lavorare dopo l’atteso confronto con il tecnico Inzaghi per capire se si continuerà il percorso insieme.
Subito dopo si valuteranno e individueranno possibili innesti a fronte delle partenze per fine prestito di alcuni giocatori e del rendimento altalenante di altri che richiederanno una riprogrammazione completa dell’organico per renderlo competitivo per il prossimo torneo. A cominciare dall’attacco dove potrebbero partire tutti tranne Andrej Galabinov (34) dopo l’uscita di Jeremy Menez (36), ormai in scadenza di contratto. Tante le idee per rendere il Catanzaro competitivo.
In avanti per dare aiuto alla coppia Iemmello-Biasci ci potrebbe essere spazio per Giacomo Manzari (22), del Sassuolo ma in prestito al Monopoli, o per Marco Pinato (28), che si svincola dal Pordenone che non s’iscriverà. Altro attaccante che fa gola al Catanzaro è Jacopo Desogus (20), che torna al Cagliari dopo il prestito al Pescara. Sulla corsia destra, invece, si profila il ritorno (in prestito) di Brian Bayeye (22), ceduto un anno fa al Torino e impiegato solo in Coppa Italia. Fabio Liverani rimane il primo dei desideri del Cosenza, ma bisognerà fare i conti col suo contratto oneroso. Aglietti e Caserta le alternative. Un altro profilo seguito è quello del croato Ivan Javorcic.
Lo scorso anno a Venezia in B, è stato esonerato dopo 11 giornate e 9 punti. In precedenza aveva vinto il campionato di C col Sudtirol con 90 punti e solo 9 reti subìte. Intanto Aldo Florenzi (21), operato giorni fa al ginocchio destro, è attenzionato da Monza e Frosinone, oltre che e dal Palermo in B. Il ds Gemmi ha proposto al portiere Alessandro Micai (30) un contratto pluriennale per restare a Cosenza. Micai è seguito pure dall’Ascoli di Viali che valutano inoltre Alberto Paleari (30) del Benevento. Marchigiani anche sul difensore Michele Rigione (32).