Corriere dello Sport: “Reggina, altri 4 punti di penalizzazione La battaglia si sposta in Corte Federale d’Appello”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Reggina e la penalizzazione inflitta ieri al Tfn.

Un’altra tegola per la Reggina. Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha sanzionato la società amaranto con altri 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo anche l’inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore del club Paolo Castaldi. La sentenza è arrivata nel pomeriggio di ieri dopo che in mattinata si era svolto il dibattimento con gli avvocati della Reggina da una parte a sostegno della linea societaria e la Procura Federale dall’altra che aveva richiesto i 4 punti di penalizzazione.

La società, già sanzionata dal TFN con un -3 punti il 17 aprile scorso per il mancato pagamento delle scadenze del 16 febbraio, era stata deferita nuovamente per responsabilità propria e responsabilità diretta per una serie di inadempienze gestionali ed economiche riferite alle scadenze del 16 marzo. La battaglia, adesso, si sposta in Corte Federale d’Appello con l’udienza prevista giovedì prossimo (ore 15.30), come confermato dalla Reggina attraverso l’account Twitter subito dopo la pubblicazione della sentenza della FIGC. La società ha presentato ricorso per i primi 3 punti di penalizzazione e spera di ricevere le motivazioni del secondo deferimento in tempo per richiedere di accorpare sempre alla stessa data la discussione. Intanto, il deputato reggino Francesco Cannizzaro ha presentato un’interpellanza urgente al governo, rivolta al Ministro della Giustizia e a quello dello sport e delle imprese per affrontare il complesso caso della Reggina.

ISTANZA. È stata presentata da Pasquale Gagliardi, che assiste tra gli altri, Michael Folorunsho, al Collegio di Garanzia dello Sport per il mandato ricevuto per il passaggio del calciatore dal Bari alla Reggina in data 14 settembre 2020 ed evidentemente non saldato. I 7 punti di penalizzazione complessivi hanno modificato la classifica degli amaranto che adesso si trovano a 42 punti, a ridosso dei playout. Necessario, dunque, fare il maggior numero di punti nelle ultime tre gare, aspettando poi, di sapere l’evoluzione delle situazioni extra calcistiche seguite alla richiesta di ristrutturazione dei debiti ereditati dalle precedenti gestioni. Non ci saranno Cionek e il tecnico Inzaghi, squalificati. Rientra Pierozzi. In dubbio Gagliolo. Stagione finita per Emanuele Cicerelli che è stato sottoposto a un intervento al ginocchio destro.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio