L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
La Reggiana guarda sempre con attenzione al reparto avanzato: Jacopo Pellegrini (22), 11 reti sotto la gestione Diana, di proprietà del Sassuolo, corteggiato da FeralpiSalò e Vicenza, potrebbe tornare in amaranto. Per la Ternana prime mosse in entrata in arrivo sul fronte rossoverde. Il neo ds Stefano Capozucca infatti, vorrebbe portare in serie B l’esterno sinistro d’attacco Jacopo Desogus (20) di proprietà del Cagliari. L’Ascoli ha ceduto a titolo definitivo l’attaccante Andrea de Paoli (23) al Monopoli. Una lesione al polpaccio (un mese circa i tempi per il pieno recupero) è l’unico motivo che ha impedito, finora, l’ufficializzazione del prestito dell’attaccante Giuseppe Ambrosino (19) dal Napoli al Catanzaro. I giallorossi, intanto, hanno accolto nel ritiro di Cascia l’attaccante esterno del Sassuolo Luca D’Andrea (18), anche lui arriva con la formula del prestito secco. Per la difesa, invece, le attenzioni sono puntate sul centrale polacco in organico al Frosinone Przemyslaw Szyminski (29), elemento d’esperienza con 131 gare in B.
In attesa di capire chi sarà il portiere titolare del nuovo Spezia che sta per salutare Bartlomiej Dragowski (25), destinato al campionato francese, con il Nantes favorito per ingaggiarlo, i bianconeri sono vicini al giovanissimo Francesco Pio Esposito (18), prospetto di sicuro avvenire dell’Inter. I nerazzurri potrebbero essere orientati a darlo in prestito alla squadra ligure dove gioca il fratello maggiore, Salvatore Esposito (22), anche lui cresciuto nell’Inter come Sebastiano Esposito (21), il mezzano dei tre. E anche quest’ultimo, magari negli ultimi giorni di mercato, potrebbe prendere la strada per la Liguria così da formare un terzetto di fratelli con la stessa maglia.
C’è da dire, comunque, che ai due Esposito attualmente all’Inter sono interessati molti club, anche di categoria superiore. Massimo Coda (34) è sempre nel mirino della Cremonese per l’attacco. Il Sudtirol è sulle tracce di Freddi Greco (22) del Vicenza, ma resiste la concorrenza della Ternana. La Feralpisalò sta per chiudere proprio con la Ternana l’affare che porterà sul Garda l’esterno sinistro Bruno Martella (31) in prestito con diritto di riscatto. Il Venezia potrebbe aumentare il pressing col Cagliari per il difensore Giorgio Altare (25). Sono giorni importanti anche per il rinnovo contrattuale del tecnico Paolo Vanoli, che l’anno scorso è subentrato a Javorcic qualificando il Venezia ai play-off.