L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Con il Bari che stringe per l’attaccante Emmanuel Latte Lath (23) dell’Atalanta, la Spal non molla e vorrebbe trattenerlo a Ferrara, ma lavora anche a delle alternative. Praticamente fatta per il centrale difensivo Marco Varnier (24), sempre dell’Atalanta, il questi giorni il ds Fabio Lupo sta verificando l’opportunità di prendere l’attaccante Nicola Rauti (22) del Torino su cui, però, la concorrenza è ampia. Sempre in auge il terzino destro Luca Ghiringhelli (31) in uscita dalla Ternana. A proposito delle Fere, sembra definitivamente sfumato il centrocampista Cesare Casadei (19) che era stato monitorato dai rossoverdi. Il calciatore dell’Inter dovrebbe finire al Cagliari.
Il difensore croato Ivan Kontek (25) passerà, invece, dalla Ternana al Cesena con la formula del prestito con opzione e contro opzione. Sempre battuta la pista che porta a Mattia Compagnon (21), ala destra della Juventus Under 23. Intanto, Luigi Canotto torna ad essere oggetto del desiderio del Benevento. Fabio Caserta avrebbe chiesto a Foggia di sondare il terreno per portare in giallorosso l’esterno calabrese. Al di là della corregionalità, il tecnico conosce bene Canotto per averlo avuto alle sue dipendenze nella Juve Stabia. D’alto canto la Strega ha perso quasi certamente uno dei suoi uomini di fascia più pomettenti, Elia, che è tornato all’Atalanta per fine prestito. E allora appare legittimo provare a coprire una falla che si è venuta a creare.
Prima che il mercato ufficiale abbia inizio l’impessione è che il Benevento riesca ad alleggerire il suo organico di qualche contatto eccessivamente oneroso. Il Cagliari sembra sempre più intenzionato a mettere le mani su Gianluca Lapadula. I suoi procuratori Romano e Libertazzi hanno già incontrato Capozzucca per capire quale strada percorrere. L’italo peruviano ha un altro anno col Benevento a un milione e 700mila euro. E’ evidente che per la categoria è uno stipendio abnorme, ma se al giocatore, come sembra, si offrirrà un ricco triennale, i conti potrebbero tornare. Nel contempo devono tonare anche quelli del Benevento che pagò il cartellino dell’attaccante al Genoa ben 4milioni e mezzo. L’altro attaccante in uscita è Gabriele Moncini e anche in questo caso la marcia di avvicinamento del Bari appare costante. Estevez è il nome del momento per il Parma.