Corriere dello Sport: “Rajkovic rude. Diamanti ok, Bruno Henrique debutta e mostra già le sue qualità – le pagelle di Palermo-Napoli”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha stilato le pagelle del match perso ieri dal Palermo contro il Napoli per 3-0. Di seguito le valutazione dei rosanero fatte dal quotidiano:
“RAJKOVIC 6 Per 45’ il migliore dei rosa. Frena Milik, salva un paio di gol in acrobazia. Difensore rude ma concreto, incolpevole sulle tre reti della ripresa.
BRUNO HENRIQUE (11’ st) 6 Debutta a partita compromessa. Non va in mezzo ma a fianco di Gazzi, E con un inserimento brillante ha la migliore palla gol del Palermo. Mostra una qualità interessante.
DIAMANTI 6 Sprazzi di calcio in un Palermo ancora da costruire. Falso centravanti, fantasista, si mette dove serve ma non ha con chi dialogare. La fascia di capitano è il segnale di quello che De Zerbi si aspetta da lui.
RISPOLI 5,5 Dal suo lato c’è Insigne per un tempo e questo spiega perché deve limitare le sue scorribande. Ma il cuore e il coraggio non gli mancano mai.
GOLDANIGA 5,5 Un tempo sugli scudi poi il Napoli esonda. Prova a coprire sul cross di Ghoulam dello 0-1. Coraggioso nel giro palla.
GAZZI 5,5 Non è un play maker ma De Zerbi per adesso lo vuole là. Tatticamente perfetto, ma non è lui che può accendere la luce del gioco rosanero. Arriva con attimo di fatale ritardo su Hamsik sul gol del vantaggio partenopeo.
POSAVEC 5 La papera di un portiere di vent’anni arriva sul terzo gol, quasi ininfluente ormai. Poi salva un gol su Gabbiadini e compie un paio di buone uscite.
HILJEMARK 5 Grintoso ma imballato. Segue Hamsik dove può ma è troppo timido con la palla al piede. A centrocampo la squadra avrebbe bisogno di maggiore iniziativa.
JAJALO 5 Preferito a sorpresa a Chochev o Bouy, non dà ragione alla scelta che lo rilancia titolare. Boccheggia preso in mezzo dal palleggio del Napoli, non la prende mai. Un’altra bocciatura.
EMBALO 5 Ghoulam è un brutto cliente. Lui non lo salta mai, sembra timido, attacca poco e copre male.
NESTOROVSKI (1’ st) 5 Con lui al 46’ il Palermo cerca maggiore incisività. Appena volenteroso e persino sfortunato quando Goldaniga gli ribatte una conclusione in mischia.
SALLAI 5 Acerbo per una sfida del genere. Dovrebbe sprigionare fantasia, di fatto è costretto a fare il terzino e a giocare solo in ripiegamento.
POSSANZINI (DE ZERBI SQUAL.) 5 E’ l’esordio anche per lui. Per un tempo il Palermo è ordinato e regge il confronto poi paga la nettissima differenza di valori.
ALEESAMI 4,5 Nella ripresa non tiene più e lo spagnolo ammazza la partita”.