L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha stilato le pagelle di Palermo-Chievo. Di seguito le valutazioni:
“RISPOLI 6 Dal suo lato almeno il Palermo spinge in maniera più efficace. In una squadra piatta, lui ci prova e crea un paio di insidie.
POSAVEC 5,5 Che non ci sia intesa con Goldaniga si vede già nel 1° tempo prima della paurosa frittata 0-2. Fra i pali si oppone bene a Pellissier.
SALLAI 5,5 Entrando, cerca di smuovere le acque e prova una sforbiciata che finisce a lato. Comunque, resta troppo “tenero” per le esigenze di chi si deve salvare.
CIONEK 5.5 Nessuno dei tre difensori fornisce sensazioni di sicurezza. Lui è il meno peggio.
CORINI (ALL.) 5 Accolto con un boato d’affetto, sognava certamente un esordio diverso. Le buone impressioni di Firenze sono già cancellate, si sta rendendo conto (he i problemi sono gravi. Fra buon sensoe mercato, dovrà inventarsi qualcosa
NESTOROVSKI 5 Ora che non più neanche lui, il Palermo davanti scena muta. Sempre pronto a combattere meno svelto del solito sulle palle vaganti in area.
HENRIQUE 5 Disturbato dal tutore ad una mano, porta un pizzico di qualità in più ma senza esiti apprezzabili.
ANDELKOVIC 5 Capitan Sinisa perde il rimpallo decisivo con Birsa e per il Palermo si fa subito dura. Svetta sui palloni aerei ma il guaio e già fatto.
HILJEMARK 5 Mai veloce come servirebbe, mai abbastanza coraggioso. Corre, si batte, ma quando ha la palla è come se cercasse di liberarsene. Involuzione inspiegabile.
CHOCHEV 5 Affonda nel mare della mediocrità. Prova a dare equilibrio ma perde regolarmente i confronti a metà campo. A 10′ dalla fine esce per Diamanti.
Quaison 5 Va a cercarsi la palla per tentare le accelerazioni ma non trova mai lo spunto giusto. Sorrentino ne ferma un colpo di testa, poi nella ripresa si perde nel cambio di moduli che lo sposta da un lato all’altro.
JAJALO 4.5 Ennesima bocciatura, non un capace di far girare la squadra. In possesso di palla rallenta l’azione, sempre indeciso, spreca anche una punizione dopo la magia di Firenze.
ALEESAMI 4,5Deficitario come sempre in copertura, non compensa proponendo pericoli con azioni offensive, quasi tutti i cross senza mai tentare l’1 contro 1.
GOLDANIGA 4 Non regge la pressione per un ruolo così delicato come il centrale di difesa e inanella una gaffe dietro l’altra. Forse troppo giovane. Corini lo vede in confusione e lo toglie”.