Corriere dello Sport: “Qatar 2022, stasera Italia-Bulgaria – Le probabili formazioni”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’impegno dell’Italia di Mancini che questa sera affronterà la Bulgaria.
La maggioranza bulgara di questo inafferrabile Paese, l’11 luglio scorso, si era riversata in strada, festante, perché, almeno in quella occasione, all’Italia è andato realmente tutto bene, ma proprio tutto, come ottimisticamente molti si auguravano, il buon Ciccio Caputo in testa, poco più di un anno prima, in ben altre circostanze.
Campioni d’Europa, dopo oltre mezzo secolo, in mezzo a una delle peggiori temperie della nostra storia recente, un successo applaudito incredibilmente ovunque, anche a latitudini sempre severe nei nostri confronti. Dopo l’apoteosi di Londra era seguita una sorta di festa di liberazione di energie, come a sancire un nuovo inizio, soprattutto per una marea di giovani, frustrati dalla pandemia. Roberto Mancini e i suoi azzurri avevano generato con il successo di Wembely tale e tanta energia da illuminare lo Stivale ben oltre una notte magica.
In alto le potenziali scelte dei due tecnici.